Che fine ha fatto Giulia Ottonello di "Amici"

L'attrice e cantante è impegnata molto in teatro ma anche ha notato la differenza con i nuovi concorrenti del talent rispetto ai tempi lontani dei primi "Saranno famosi"

Tra i vari talenti usciti da “Amici”, Giulia Ottonello era sicuramente fra i più amati ed apprezzati.

Erano i tempi di “Saranno Famosi”, ancora i ragazzi dell’accademia di Maria De Filippi si misuravano con prove di canto, ballo e recitazione, e Giulia Ottonello arrivò prima (seconda Anbeta Toromani).

La sua carriera non si è mai fermata, si è dedicata principalmente al teatro ma è attiva anche al cinema, e anche lei, come Dennis Fantina, si è tolta negli anni qualche sassetto dalle scarpe per come è cambiato “Amici” e il rapporto con gli artisti usciti dai talent.

I talent show nel corso degli anni hanno subito un’evoluzione pazzesca. Quando l’ho fatto io poco più di dieci anni, quando Amici si chiamava ancora Saranno famosi, i discografici mi dicevano: ‘Non sappiamo se sei un prodotto valido perché hai fatto quella trasmissione lì e poi sei anche una donna’. Cose allucinanti insomma! Poi tutto si è ribaltato. Il problema è che si è passato da un estremo all’altro. Dovrebbe essere un punto di partenza…”, dichiarò qualche anno fa.

Giulia ha anche tentato più volte l’avventura sanremese: “Mi sarò proposta almeno 4 o 5 volte per la categoria Nuove proposte ma la cosa non è mai andata in porto. Probabilmente i miei tentativi sanremesi si concludono qui. Credo di aver capito che quando sei sola non vieni presa in considerazione”.

Intanto ha girato i teatri con la Compagnia della Rancia, recitando nel musical “Grease”, “Rain Man” e “Frankenstein Junior”, per il quale è stata anche premiata come miglior attrice non protagonista agli ultimi Musical! Award.

Intervistata da TgCom lo scorso febbraio, Giulia ha parlato dei suoi progetto futuri: “Mi piacerebbe riprendere in mano il mio progetto musicale. Ho pubblicato l'album 'I Miei Colori' e mi piacerebbe portarlo in giro per l'Italia con un tour per poterlo presentare alle persone. Sarebbe un concerto che mette assieme i primi anni della mia carriera fino alle ultime cose”.

Piccola curiosità: Giulia Ottonello ha prestato la sua voce per la parte cantata della protagonista Giselle del film “Come d’Incanto”, interpretando tutti i brani della colonna sonora.