rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

Checco Zalone record, 22 milioni in 3 giorni per "Quo Vado"

Il comico pugliese sbanca il box office e porta a casa un risultato senza precedenti

Un successo senza precedenti per Checco Zalone, che al cinema con il suo "Quo Vado" ha incassato oltre 22 milioni di euro in soli 3 giorni. Il film del comico pugliese, distribuito in 1300 sale, ha sbancato il box office ed è schizzato in testa alla classifica del weekend, davanti a Harry Potter, Spiderman e Star Wars.

Dopo "Sole a catinelle", adesso è "Quo Vado" il più alto incasso della storia per un film italiano. Una commedia girata in larga parte in Norvegia, scritta da Zalone, autore anche delle musiche, e diretta ancora una volta da Gennaro Nunziante, che stavolta parla dell'agognato posto fisso, tipico della mentalità italiana, giocando sul politicamente scorretto. 

Checco è l'impiegato, felice e senza pensieri, dell'ufficio provinciale caccia e pesca che resta vittima della riforma della pubblica amministrazione e deve dire addio alle sue comodità. Pur di mantenere il lavoro, però, accetta di trasferirsi al Polo Nord, in una base scientifica italiana, dove deve difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari, ed è qui che la sua vita cambierà dopo aver conosciuto una ricercatrice.

"Fino a 10 anni fa il posto fisso era la mia massima aspirazione - ha spiegato Zalone - Ho anche fatto un concorso da vice-ispettore di polizia, chiaramente mi hanno scartato e ringrazio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Checco Zalone record, 22 milioni in 3 giorni per "Quo Vado"

Today è in caricamento