rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Chi è Daniela del Secco d'Aragona, la "marchesa" di "Pechino Express 2"?

Dagospia fa le pulci al personaggio portato al successo dalla seconda edizione del reality di Rai2

La marchesa Daniela del Secco d'Aragona è il "personaggio" di questa seconda edizione di "Pechino Express", il reality show di Rai2.

Le sue avventure insieme al suo maggiordomo tuttofare Gregory le hanno valso l'attenzione del pubblico.

Ma chi è davvero Daniela del Secco d'Aragona? Dagospia non ha perso tempo e si è lanciato alla ricerca di informazioni sulla "marchesa".

Per prima cosa, la signora, iscritta all'Albo di Giornalisti Pubblicisti della Lombardia,  non avrebbe quarti di nobiltà o marchesati. Niente che abbia a che fare con i "duemila anni di storia familiare" che la vorrebbero "discendente di Settimio Severo" o "dalla famiglia reale", come lei stessa afferma. Sul suo sito vende una "linea dermocosmetica" da lei firmata e creata e, grazie alla sua presenza in quasi tutti gli eventi più in vista e più "cafonal" della Capitale, si è guadagnata anche i galloni di opinionista e commentatrice

"Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall'elenco dell'Ordine dei giornalisti lombardi. Ma il 'd'Aragona' se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull'Albo d'Oro si trovano i 'Secco d'Aragona', stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all'appello dell'edizione 2005 (o di quelle precedenti)", chiarisce Dagospia, che rivela anche il restroscena più succuso: "Qualcuno con buona memoria ricorda una rubrica di televendite 'ante litteram' che 'La Marchesa' conduceva su un'emittente privata laziale negli anni ‘90 in cui promuoveva le sue creme di bellezza esordendo semplicemente come 'Sono Daniela Del Secco...'".

Dopo l'inattesa popolarità televisiva, il nobile milanese Massimo Secco d'Aragona ha smentito qualsiasi parentela con la signora: "Buonasera, mi permetto di parlare a nome della famiglia Secco d’Aragona che in maniera più assoluta prende le distanze dalla Signora che utilizza il Nostro Cognome come se fosse qualche cosa da dover esporre e mostrare. Certo che il comportamento di questa persona non rispecchi il modo di vivere e rappresentare la Nostra famiglia. Cordialmente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Daniela del Secco d'Aragona, la "marchesa" di "Pechino Express 2"?

Today è in caricamento