rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinema

Halloween al cinema con "Un fantasma per amico"

La notte delle streghe debutta nelle sale il film ispirato al più famoso libro di Otfried Preusler

Per chi non ha voglia di feste e passeggiate all'unisono coro di "dolcetto o scherzetto", ecco una divertente idea su come trascorrere la serata di Halloween. La notte delle streghe vedrà il debutto al cinema di "Un fantasma per amico", la prima trasposizione cinematografica del più famoso libro per ragazzi firmato da Otfried Preusler, "Il piccolo fantasma".

Un'avventura spettrale ma divertente allo stesso tempo, una storia di amicizia e di tolleranza, oltre che di fantasmi. Il protagonista del film per tutti, grandi e piccini, è infatti un piccolo e vivace fantasma bianco che vive di notte nel castello di Eulenstein e ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno.

Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un escursione al castello e si trova con stupore, per la prima volta, di fronte a degli esseri umani. Ma l'indomani scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista si spaventano e iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte precedente. Da qui parte l'avventura e nasce la magica amicizia tra due mondi diversi e paralleli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween al cinema con "Un fantasma per amico"

Today è in caricamento