Cosa c’è da sapere su “Ammore e malavita”, film vincitore ai David di Donatello

Cast, trama e tutte le informazioni sulla pellicola dei fratelli Manetti, che ha ottenuto ben cinque statuette in occasione dei prestigiosi premi cinematografici

Serena Rossi e Giampaolo Morelli

È stata Napoli la vera protagonista dei David di Donatello 2018. Diversi i film con la città partenopea e gli autori napoletani protagonisti. Il premio per il miglior film è andato ad “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros. Cinque le statuette ottenute.

Il film nato ed ambientato a Napoli con protagonisti Carlo Buccirosso e Gianpaolo Morelli, ha ottenuto anche il premio per la miglior attrice non protagonista: Claudia Gerini. Altri tre David sono stati vinti dalla pellicola: migliori musicisti Pivio ed Aldo De Scalzi, miglior canzone “Bang”, scritta da Nelson ed interpretata da Franco Ricciardi, e miglior costumista da Daniela Salernitano ex aequo con Massimo Cantini.

"Ammore e malavita", trama

Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo.
Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.
Nessuno può fermare l’amore.
Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Di Maio e il nuovo M5s di lotta e di governo: basta sconti a Salvini

  • Economia

    Pensioni, con la nuova indicizzazione ci perdono (quasi) tutti

  • Economia

    Perché l'Ue ha multato la Nike per 12,5 milioni di euro

  • Politica

    Basilicata, alle elezioni vince il generale della Finanza designato da Berlusconi

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

  • Pensioni, c'è una novità importante sugli assegni in pagamento ad aprile

  • Torna l'ora legale: lancette da spostare (e gli effetti sul nostro organismo)

Torna su
Today è in caricamento