rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Film e Serie Tv

David 2019, la clamorosa frecciata di Fiorello: "Ai funerali c'è gente più allegra"

Lo showman commenta la manifestazione cinematografica condotta su Rai Uno da Carlo Conti

 "Ai funerali si vedono persone più allegre e con facce più serene di quelle che ho visto ieri in platea ai David". La frecciata arriva da un'irriverente Fiorello che, in un video postato sul suo profilo Twitter, ha criticato con ironia la manifestazione cinematografica condotta da Carlo Conti su Rai Uno.  

In un video pubblicato su Twitter, Fiorello sfoglia alcune riviste che riportano le immagini dello show e commenta: "Non si riesce a fare uno spettacolo. E' triste". Quindi aggiunge: "Non è un problema di conduzione, ma è una passerella di premi in cui manca lo show". Ci ha provato la Rai ma anche Sky senza riuscirci.

"Uno po’ se la cantano e se la suonano... E' inutile allora dire alla gente 'andate al cinema'. Dovreste essere più vicini al pubblico - ha aggiunto - anche nelle storie che raccontate. Sembra quasi che, a parte il momento con Gabriele Muccino dedicato al pubblico, il resto sia una cosa tra loro". E poi "c’erano cinquine di film che erano disgrazie, cinque argomenti pesanti, come se la commedia – noi che eravamo la patria della commedia - non esistesse per questo tipo di premi”.

David di Donatello, ‘Dogman’ pigliatutto: il film di Garrone premiato con 9 statuette

Le critiche di Dario Argento ai David 2019

Ma Fiorello non è certo il primo che critica la serata di ieri. Anche Dario Argento, infatti, ha lanciato il suo affondo: “E' stato un po' noioso - ha detto a Rai Radio 1 - I premi andavano tutti a Dogman”. Lui li avrebbe forse dati a qualcun altro? "'Sulla mia pelle' (il film incentrato su Stefano Cucchi con Alessandro Borghi, ndr) ne avrebbe meritato qualcuno in più e 'Dogman', forse, ne ha ricevuti troppi". 

Dario Argento affonda Roberto Benigni: "Hai fatto la tua solita pagliacciata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David 2019, la clamorosa frecciata di Fiorello: "Ai funerali c'è gente più allegra"

Today è in caricamento