rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

"Colpa delle stelle" dal 4 settembre nelle sale italiane

Il film campione d'incassi negli Stati Uniti arriva finalmente anche in Italia. Ispirato all'omonimo romanzo di John Green, ha conquistato milioni di teenager in tutto il mondo

Dopo gli incassi record al box office Usa, con oltre 48 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione, "Colpa delle stelle" ("The Fault in Our Stars" è il titolo originale), il film ispirato al celebre omonimo romanzo di John Green che ha fatto commuovere milioni di teenager e non solo, arriva finalmente anche in Italia. Nelle sale dal 4 settembre, la pellicola promette un successo straordinario anche nel nostro Paese.

"Colpa dele stelle" è stato definito da Entertainment Weekly "la più grande storia d'amore del decennio". Il film racconta l'amore tra Hazel e Gus, due ragazzi straordinari, uniti da fortissimo legame nato dopo l'incontro in un gruppo di supporto per malati di cancro.
 
Shailene Woodley, che interpreta la protagonista, è già nota al pubblico per il film "Divergent" e la serie di Mtv "Il diario segreto di una teenager americana", in nomination ai Golden Globes per "Paradiso Amaro". Il protagonista maschile, invece, è interpretato dal giovane attore Ansel Elgort.

Il romanzo di John Green ha venduto oltre 9 milioni di copie negli Stati Uniti e da due mesi è stabilmente nella top five dei libri più venduti anche in Italia. "Colpa delle Stelle" è però un fenomeno che va oltre il successo di vendite. Ha creato un nuovo genere, come sostiene il "Daily Mail" che nel 2012, anno d'uscita del romanzo di Green, ha coniato il termine "Sick Lit", per indicare tutti quei romanzi che raccontano le storie di adolescenti affetti da malattie ma che non hanno perso la gioia di vivere.

Un film da vedere sicuramente per il bel messaggio d'amore che trasmette, cosa che in questo momento storico di certo non guasta.

Colpa Delle Stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colpa delle stelle" dal 4 settembre nelle sale italiane

Today è in caricamento