rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Conchita Wurst, la drag con la barba che infiamma l'Eurovision Contest 2014

La sua canzone è in finale. Polemiche in Austria e all'estero per la sua partecipazione al concorso

Tra i cantanti dell’Eurovision Song Contest c’è anche la drag Conchita Wurst, al secolo Thomas Neuwirth, nato il 6 novembre 1988 in Austria, con la canzone “Rise Like a Phoenix”.

Il brano ha superato le semifinali e ora è in corsa per il titolo, che verrà assegnato il 10 maggio.

Lunghi capelli corvini, fisico da sirena, occhioni ammalianti velati da lunghe ciglia, Conchita Wurst sfoggia anche una vistosa barba maschile.

Ho creato questa donna barbuta per mostrare al mondo che possiamo fare quello che vogliamo”, ha dichiarato.

La sua prima apparizione pubblica risale al 2006. L’anno dopo partecipò ai casting dello show austriaco “Starmania” e nel 2011 fece la sua comparsa ufficiale sotto il nome di Conchita Wurst in un altro show televisivo, “Die große Chance”. Quello stesso anno si classificò seconda alla preselezione per partecipare all’Eurovision Song Contest del 2012. In Austria è un personaggio abbastanza noto, avendo partecipato anche ad alcuni reality show come “The Hardest Jobs of Austria” e “Wild Girls”, nel quale un gruppo di donne hanno vissuto nel deserto della Namibia insieme alle tribù locali.

La sua partecipazione all’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest è stata al centro di numerose polemiche in patria e anche all’estero, soprattutto in Russia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conchita Wurst, la drag con la barba che infiamma l'Eurovision Contest 2014

Today è in caricamento