rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

"Qualcosa di nuovo", Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti pazze di un toy boy

Le due attrici protagoniste dell'ultimo film di Cristina Comencini, dal 13 ottobre al cinema, nei panni di una coppia di amiche stregate da un liceale

Due amiche che più diverse non si può, alle prese con l'universo maschile, inaspettatamente spiegato a dovere da un ragazzo poco più che diciottenne. "Qualcosa di nuovo", l'ultimo film di Cristina Comencini, dal 13 ottobre al cinema, è un racconto divertente e brillante sulle relazioni di oggi tra uomini e donne, ma anche una bella storia di amicizia tra donne, complicata e straordinaria.

Lucia (Paola Cortellesi) ha chiuso col genere maschile, Maria (Micaela Ramazzotti) invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita l'uomo perfetto: bello, sensibile, focoso, intelligente, peccato che sia a malapena maggiorenne. Luca (Eduardo Valdarnini) si fa sempre più spazio nelle vite delle due amiche, così diverse ma inseparabili, buttando all'aria abitudini e tabù e rivoluzionando ogni loro certezza.

Cristina Comencini, ancora una volta, ha voluto esplorare l'universo femminile in tutta la sua ricchezza e le sue contraddizioni, rappresentato meravigliosamente dalle due attrici. "Quello con Micaela è stato un grande incontro - ha raccontato Paola Cortellesi - Abbiamo avuto un rapporto personale, splendido. Tra il mio personaggio e il suo doveva nascere in scena una relazione sia conflittuale che di grande intesa e tra noi c'è stato un gioco totale e un'estrema complicità". Della stessa opinione la Ramazzotti: "Paola è una donna fantastica e artisticamente completa. Sul set è stato come ritrovare un'amica dei tempi del liceo e questo non mi era mai capitato con una collega".

LA VIDEOINTERVISTA ALLE ATTRICI

Straordinaria intesa tra le protagoniste, bella sorpresa il giovanissimo Eduardo Valdarnini: oltre alla storia, originale e spassosa, è senza dubbio questo inedito trio "qualcosa di nuovo" sul grande schermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qualcosa di nuovo", Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti pazze di un toy boy

Today è in caricamento