rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Cristina Parodi lascia Mediaset e va a La7

La giornalista lascia il Tg5 e raggiunge la sorella Benedetta a La7. Per lei un programma pomeridiano stile "Verissimo" e una staffetta con Mentana al Tg

Mediaset perde un altro pezzo da novanta e La7 si sfrega le mani: Cristina Parodi lascia la scrivania del Tg5 e torna a condurre il telegiornale della sera di Enrico Mentana, il direttore che la lanciò vent'anni fa sulle reti del Biscione.

La notizia arriva dal Corriere della Sera. La Parodi condurrebbe un programma pomeridiano tipo "Verissimo" insieme alla sorella Benedetta (altra transfuga verso La7) oppure potrebbe alternarsi con Mentana alla conduzione dell'edizione delle 20: Chicco Mitraglia è in onda da giugno 2010 tutte le sere dal lunedì al venerdì e l'idea di una staffetta con un volto noto e capace di attirare ascolti non è peregrina.

Al momento non si conoscono i motivi reali dell'abbandono della Parodi senior a Mediaset ma, suggerisce il Corriere, il marito Giorgio Gori potrebbe aver avuto un ruolo nella decisione.

Dopo aver lasciato Magnolia (seppure restando azionista della società e consigliere nel board di Zodiak Media Group che controlla la casa di produzione), Gori si è avvicinato al centrosinistra e al sindaco di Firenze Matteo Renzi e quindi forse "si sentirebbe a disagio con una moglie nel telegiornale di punta nell'azienda di Berlusconi? O forse più banalmente da (quasi) ex produttore televisivo, ha un'ottima idea per un programma fortissimo con le Parodi sisters per stravolgere i palinsesti de La7?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina Parodi lascia Mediaset e va a La7

Today è in caricamento