rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

Daria Bignardi chiude in anticipo "Le Invasioni Barbariche"

Con la puntata di mercoledì 25 marzo si chiude l’undicesimo ciclo di appuntamenti con il talk show di La 7 e la conduttrice chiarisce i motivi sul suo profilo Facebook

Chiusura anticipata per 'Le invasioni Barbariche', condotto da Daria Bignardi su La7 il mercoledì in prima serata: complice quello scarso 3% di share che ha cominciato a perseguitarla da qualche settimana, dai vertici dell'azienda è arrivata la decisione che blocca la messa in onda e al su posto schiera la versione serale de "L'aria che tira", condotto da Myrta Merlino.

L’editore Urbano Cairo ha precisato: “Erano previste dieci puntate, come da contratto con Endemol. Poi potevano essere anche undici, ma il programma ha fatto la sua stagione” e, quanto agli ascolti, “è un risultato che tutto sommato va bene. Le Invasioni hanno fatto anche meglio" ha sottolineato "ma soprattutto il venerdì sera. Il mercoledì rappresenta una collocazione più complicata, dunque il 3% ci può stare. E poi il programma ha un target interessante”. Quanto alla prossima stagione, “abbiamo tutto il tempo per pensarci: ci ragioneremo con tranquillità insieme alla Bignardi”, ha concluso.

La conduttrice, tuttavia, ha voluto chiarire dalla sua pagina Facebook: “Divertiti e compiaciuti dall'interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o undici o dodici puntate in una stagione fosse una notizia rilevante. La realtà come al solito è sfumata e noiosa, quindi non la riprenderà nessuno: la Rete ha sempre pensato a dieci puntate, il produttore inizialmente ne preferiva dodici (per me, con questo formato, sei sarebbero più efficaci, ma mi adatto alle esigenze produttive ed editoriali). Questa la noiosa e irrilevante realtà. Se qualcuno ne costruisce di diverse e drammatizzanti è segno di quanto Invasioni stiano a cuore a molti, nel bene e nel male, e di questo ringraziamo tutti: a stasera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daria Bignardi chiude in anticipo "Le Invasioni Barbariche"

Today è in caricamento