Che fine ha fatto Dennis Fantina di "Amici"

A dodici anni dalla vittoria della prima edizione di quello che poi sarebbe diventato "Amici di Maria De Filippi", ecco che cosa fa il cantante friulano

Ve lo ricordate “Saranno Famosi”?

Era il 2001 e su Canale 5 andava in onda quello che poi sarebbe diventato “Amici di Maria De Filippi”, il talent-scuola per i ragazzi che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Tra poco inizierà la fase serale (quella più importante: la gara entra nel vivo) della tredicesima edizione e sono già stati presentati i 16 allievi che vi parteciperanno, sperando nella vittoria.

Ma chi è stato il primo vincitore di “Saranno Famosi”/“Amici”? Dennis Fantina, conosciuto anche come Dennis.

Classe 1976, Dennis ha continuano la propria carriera musicale, iniziata già sul finire degli anni Novanta prima di partecipare alle selezioni per “Saranno Famosi”. Nel frattempo ha pubblicato tre dischi (nel 2005 il singolo “Non mi basti tu” è stato anche disco d’oro, tratto dall’album “Io credo in te”), ha lavorato in tv, in teatro (dove è stato Danny Zucco nel musical “Grease” e in radio ed è stato anche fra i concorrenti della prima edizione dello show “Notti sul ghiaccio” condotto da Milly Carlucci, classificandosi al secondo posto.

In passato è stato al centro di qualche polemica con Maria De Filippi. Nel 2009, all’indomani della “Sfida dei talenti” di Amici, lo spettacolo amarcord con alcuni di protagonisti delle passate edizioni, Dennis rilasciò un’intervista al vetriolo: “Maria De Filippi ha registrato a Torino Amici, la Sfida dei Talenti (in onda domani su Canale 5 ndr) dove né io né nessun altro della prima edizione - e sono proprio loro a chiamarla prima edizione - è stato invitato. In otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi a essere convocati. Mi fa un po’ strano. Semplicemente ci hanno etichettati come non Amici. Quindi io dico, ho fatto Saranno Famosi e non Amici che non è più un talent show ma un reality show. Noi andavamo lì, registravamo le ore di lezione e poi tornavamo in albergo, loro sono ripresi 24 ore su 24. Noi poi studiavamo tutte le materie, loro invece si presentano solo per ballo o canto”.

Maria De Filippi replicò su Vanity Fair: “Sui giornali mi dipinsero come la stronza che crea illusioni. Lui stesso, poi, mi ha dato la colpa del suo fallimento ma io non mi sono sentita in colpa: semplicemente mi sono detta che la storia non doveva ripetersi. Ecco perché oggi cerco di dare ai ragazzi buoni consigli anche contro la volontà delle loro case discografiche. E loro, sapendo che non ho interessi economici, si fidano di me. Non prendo un euro dai loro prodotti discografici e, finché lo vorranno, io per loro ci sarò. Per me è troppo importante che non finiscano male: non voglio più leggere che li ho mollati”.

Qualche tempo fa, intervistato da fanpage.it, Dennis ha smentito di aver attaccato Maria De Filippi e di averla incolpata del suo fallimento, dal momento che il fallimento non c’è stato e il nostro continua la sua carriera.

Molto attivo su Twitter (dove si definisce così: “Innamorato di mia moglie e dei miei figli! Poi cantante, attore e speaker, tutto #intensamente. Per gli ignoranti: non rosico… dico solo le cose come stanno!”) Dennis Fantina ama anche commentare “Amici” e i cantanti usciti dal talent/reality.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Elezioni comunali, chiuse le urne. Exit poll: centrodestra in vantaggio a Genova

    • Politica

      Espugnata l'ex Stalingrado d'Italia: a Sesto San Giovanni trionfa la destra

    • Politica

      Ius Soli, scende in campo anche la Cei: "Provvedimento da sostenere e favorire"

    • Mondo

      Newcastle, auto sulla folla dopo le preghiere del Ramadan: "Non è terrorismo"

    I più letti della settimana

    • Temptation Island 2017: data, coppie, tentatori e tutto quello che c'è da sapere

    • È morta la mamma di Buddy Valastro, il 'Boss delle torte': "Ho il cuore a pezzi"

    • Reazione a catena, eliminati ‘I tre di denari'. Il web insorge: "Le loro parole erano più difficili”

    • I 'Tre di denari' licenziati a lavoro dopo la partecipazione a 'Reazione a catena"

    • "Chiude l'Arena: Massimo Giletti condurrà la prima serata del sabato di Rai Uno"

    • Flop Tg5, salta l’edizione delle 13 per problemi tecnici

    Torna su
    Today è in caricamento