rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Depeche Mode in Italia nel 2017

Il tour mondiale della band sbarcherà a Roma, Milano e Bologna

I Depeche Mode, una delle band più influenti al mondo, hanno annunciato durante un evento speciale a Milano, che intraprenderanno un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, pochi mesi dopo l'uscita del loro nuovo album "Spirit".

Dopo la pubblicazione dell'album, il Global Spirit Tour offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show. La prima parte del Global Spirit Tour vedrà Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher esibirsi per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. 

Il tour partirà da Stoccolma il 5 maggio 2017, e farà tappa in alcune delle venue preferite dai fan della band, tra cui lo Stade de France di Parigi, lo Stadio San Siro di Milano, e l'Olympiastadion di Berlino. Faranno parte del tour anche alcuni stadi nuovi per la band, tra cui il London Stadium, la Otkritie Arena di Mosca, e la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania. 

La tranche europea terminerà il 23 luglio con un grande concerto finale a Cluj-Napoca in Romania. In Italia i Depeche Mode sono attesi il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. Dopo la trance europea nell'estate 2017, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America. 

Questo sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni. L'ultimo tour della band, il Delta Machine Tour, ha entusiasmato oltre due milioni e mezzo di fan in una serie di concerti sold-out in tutta Europa e Nord America, ed è stato uno dei tour più ampi e proficui del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depeche Mode in Italia nel 2017

Today è in caricamento