rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Morricone e Elisa per la colonna sonora di "Django Unchained"

Il compositore e direttore d'orchestra romano ha scritto un brano inedito, interpretato dalla cantante, per il nuovo film del regista di "Pulp Fiction". La soundtrack comprende brani di Bacalov e Rick Ross

L'uscita americana di "Django Unchained" è prevista per il prossimo 25 dicembre e il regista Quentin Tarantino è ancora al lavoro per completare il montaggio, in una corsa contro il tempo per completare il suo settimo film prima dell'annunciato ritiro (ma sarà vero?).

Intanto è uscita la tracklist ufficiale della colonna sonora, non meno attesa del film stesso. In vendita dal 18 dicembre, la soundtrack di "Django Unchained" comprende una raccolta di pezzi che vanno da Ennio Morricone a Rick Ross a Luis Bacalov.  

Quentin Tarantino: la filmografia attraverso le locandine

In più, Morricone ha composto un brano appositamente per il film, "Ancora qui", interpretato dalla cantante Elisa. Scelte in linea con la cinefilia di Tarantino e con la sua passione per la musica e dei vecchi vinili "con tanto di scatti e schiocchi", come ha detto il regista ("Semplicemente voglio che la gente provi quello che provo io quando ascolteranno per la prima volta questa colonna sonora").

Ispirato a "Django", uno dei più famosi spaghetti western italiani, diretto nel 1966 da Sergio Corbucci, "Django Unchained" è la storia di uno schiavo liberato e assoldato da un cacciatore di taglie che lo aiuterà a liberare la moglie, schiava di un sadico proprietario terriero. Protagonisti Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo Di Caprio, insieme a Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Kurt Russell, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, MC Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini e Sacha Baron Cohen.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morricone e Elisa per la colonna sonora di "Django Unchained"

Today è in caricamento