rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Grande Fratello

"Domenico Diele urlava e si disperava": Ferdinando Giordano del Grande Fratello testimone dell'incidente

Trovatosi sul posto, l'ex concorrente del Grande Fratello 11 ha raccontato all'Ansa gli attimi successivi all'incidente causato dall'attore che ha investito e ucciso Iladia Dilillo: "Piangeva e diceva: 'Cosa ho fatto? Ho fatto una cazzata"

È ancora forte lo sconcerto per l'incidente stradale che due giorni fa ha provocato la morte di Ilaria Dilillo, 48enne salernitana travolta mentre viaggiava sul suo scooter dall'auto dell'attore Domenico Diele, risultato positivo al test della droga e ora accusato di omicidio stradale aggravato. 

Sul luogo dell'incidente, nei pressi di Montecorvino Pugliano, provincia di Salerno, era presente anche un volto noto al pubblico televisivo, Ferdinando Giordano, ex concorrente del reality di Canale 5 Grande Fratello 11, che, intervistato dall'Ansa, ha rilasciato una serie di dichiarazioni. 

Stando al suo racconto, Domenico Diele era letteralmente disperato dopo aver causato l'incidente: "Non ho riconosciuto chi fosse, in quei momenti pensi ad altro - ha spiegato Giordano - Vedevo solo che piangeva e diceva quasi tra sé e sé: 'Cosa ho fatto? ho fatto una cazzata.' A me sembrava disperato, diceva qualcosa, pare che si fosse distratto per colpa del cellulare. Dopo pochi minuti è arrivata la Polizia stradale di Eboli che si è attivata immediatamente. Non so se gli agenti fossero stati allertati da qualcuno o se si trovassero a passare di lì".

"In ogni caso, da quel momento in poi, Diele non ha detto più una parola. Mi sembrava come se fosse non solo sotto choc, ma che si stesse iniziando a rendere conto di quello che era realmente accaduto", ha concluso Giordano.

CHI È DANIELE DIELE. L'attore è nato a Siena 31 anni fa, il 25 luglio 1985 e si è laureato al Dams di Roma in Estetica del cinema con una tesi su “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino.

Noto per aver preso parte alle serie televisive '1992', '1993', 'Non uccidere', 'In treatment', 'Acab', l'attore ha recentemente interpretato la minifiction Rai 'C'era una volta Studio Uno' e la fortunata 'Di padre in figlia' in cui ha interpretato Filippo, figlio del sindaco. 
Subito dopo l’incidente, Diele è stato portato all’ospedale per gli accertamenti di rito ed è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei. È anche emerso che Diele non potesse guidare, in quanto la sua patente era stata sospesa per un precedente problema di utilizzo di stupefacenti. 

"Sono eroinomane. Sono in crisi d’astinenza, ma è giusto così, è giusto che soffra" ha detto Diele al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che lo ha incontrato nell’ambito di una visita ispettiva al carcere di Fuorni, alle porte di Salerno. 

I funerali di Ilaria Dilillo si sono celebrati presso il Volto Santo, domenica pomeriggio. Come mostrano le foto di Salerno Today, la chiesa era gremita di gente che ha voluto dare l'ultimo saluto alla donna.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Domenico Diele urlava e si disperava": Ferdinando Giordano del Grande Fratello testimone dell'incidente

Today è in caricamento