rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

La rivelazione shock di Eddie Murphy: “E’ stata la fede a salvarmi dalle droghe”

L'attore di Beverly Hills Cop racconta all’Hollywood Reporter un episodio in cui i colleghi John Belushi e Robin Williams gli offrirono della cocaina: “Non bevo e non mi drogo, non lo faccio per una questione morale o cose del genere, semplicemente non lo faccio e basta”

La sua risata è sicuramente una delle più contagiose del piccolo e grande schermo: Eddie Murphy è un attore statunitense che, con successi come "Una poltrona per due" e "Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills", tanto per ricordare gli esordi, ha fatto ridere generazioni intere.

Ecco che si torna a parlare di lui in quanto l’attore, oggi 55 enne, ha raccontato episodi scottanti del suo passato durante un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter: ebbene sì, un momento che mai e poi mai potrà dimenticare, tanto da considerarsi un miracolato, riguarda un'uscita con gli amici John Belushi e Robin Williams che, a quanto pare, gli offrirono della cocaina.

"Eravamo in giro, quando Belushi e Robin Williams mi offrirono della cocaina. Io decisi di non accettarla e Belushi mi diede della signorina. Dopo tanti anni mi dico: 'Wow, quanta strada che ho fatto'. Se l'avessi accettata, la storia di Eddie Murphy sarebbe stata completamente diversa. Ci sono state volte in cui credo che sia stata la fede a salvarmi. Episodi che non fanno altro che riaffermare la mia fede in Dio. Potevo bruciarmi e morire" – ha confessato Eddie.

L’attore prosegue poi dicendo: "Ero il più hippie di tutti. Sapevo tutto. Leggevo tutti i giornali, volevo sapere cosa stesse succedendo nel mondo, ero interessato a conoscere i nomi e i volti dei personaggi della cultura popolare. Avrei letto tutto. Ma adesso no, non leggo un quotidiano da 20 anni, né tantomeno i magazine che sono incorporati. Non voglio sapere e non voglio vedere i giornali inventare delle storie su di me. Non mi importa più".

La sua, con il senno di poi, si potrebbe definire una saggia decisione visto e considerato che John Belushi morì, nel 1982, a soli 33 anni, a causa di un'iniezione letale di cocaina ed eroina mentre Robin Williams, per anni dipendente da droghe, è venuto a mancare da qualche anno, sopraffatto dalla depressione che lo portò al suicidio. L’attore, oggi padre di nove figli, è fiero della sua condotta: “Non bevo e non mi drogo, non lo faccio per una questione morale o cose del genere, semplicemente non lo faccio e basta”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivelazione shock di Eddie Murphy: “E’ stata la fede a salvarmi dalle droghe”

Today è in caricamento