rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Elio giudice disilluso: "Non credo più nell'originalità a X Factor"

"Io non ci credo alla favola che troviamo qualcosa di originale", ammette Elio, il cui entusiasmo per il talent sembra essersi dissolto

Il ritorno di Elio come giudice della settima edizione di "X Factor" era stato in forse fino all'ultimo.

L'artista aveva già dimostrato, poco prima che il suo nome venisse ufficializzato, un evidente calo di interesse per il genere del talent show, "diventato un po' inflazionato", e ora, nonostante la conferma, le sue opinioni non sembrano essere cambiate.

"Quest’anno ho accettato 'X Factor' dopo lunghi tentennamenti, mi sono confidato con gli organizzatori che mettono in piede edizioni sempre più interessanti di questa trasmissione. Insieme a loro ho cercato motivi validi per prendere parte ancora una volta alla kermesse, visto che loro insistevano. Altrimenti non mi sarei neanche impegnato", ha dichiarato Elio in un'intervista al sito di Sky.

A sentire Elio, l'edizione dello scorso anno - la terza per lui - deve avergli riservato poche soddisfazioni: “Essendo X Factor un gioco, in un gioco un po’ si vince, un po’ si deve perdere. Della sconfitta non mi interessa niente personalmente. L’ anno scorso mi è spiaciuto il fatto che delle cantanti brave siano state buttate via, anche per qualche responsabilità mia, ma non tutte mie”.

L'arrivo di Mika non è un problema. 

Il cantante libanese, ammette Elio, "ha un carico di esperienze che non abbiamo noi, conosce meno il mondo italiano - non che si sia perso molto - però da parte sua ci sono un sacco di esperienze vissute all'estero, specialmente in Inghilterra dove la musica ha importanza ben più ampia". Ma, detto questo, Elio ribadisce: "Non temo nessuno, neanche Mika".

Eppure il morale sembra basso e l'atteggiamento disilluso: "Io non ci credo alla favola che troviamo qualcosa di originale. Io in realtà cerco sempre le stesse cose, l’originalità la cerco ma non la trovo sempre. E’ difficile che l’originalità vada insieme all’intonazione. In genere arriva quello che fa le robe strane, ma canta malissimo. Di Jannacci ce n’è solo uno, se arrivasse…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio giudice disilluso: "Non credo più nell'originalità a X Factor"

Today è in caricamento