rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

Elisa: "Sono stata vittima dei bulli, la musica mi ha salvato"

La cantante, per la prima volta doppiatrice nella nuova commedia musicale dʼanimazione della Dreamworks, ha raccontato di essere stata vittima di episodi di bullismo quando era una bambina

È la prima volta che Elisa presta la sua voce al cinema per doppiare il personaggio della Principessa Poppy in 'Trolls', commedia d'animazione nelle sale italiane dal 27 ottobre. 

"È la realizzazione di un sogno" ha detto la cantante a proprosito del suo debutto da doppiatrice dell'action comedy sulla felicità, basata sulle avventure dei piccoli allegri Trolls pronti a difendersi dai Bergen, sempre tristi e convinti di trovare la  felicità solo mangiando le colorate creature.

In tutta la pellicola la musica ricopre un ruolo fondamentale, lo stesso che ha avuto nella vita della cantante, vittima di bullismo quando era una bambina. Come riporta l'Ansa,  "La musica mi ha salvato da bambina" - ha confidato Elisa - "Alle elementari due compagni mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Io poi ero molto emotiva e superpacifica. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare''.

Nel film della Century Fox ha come protagonisti gli allegri pupazzetti dai capelli folli e multicolori creati nel 1959 dal danese Thomas Dam. Ne è venuta fuori un'action comedy sulla felicità adatta anche ai bambini più piccoli, in cui la musica ha un ruolo fondamentale. A dare la voce al protagonista maschile, l'unico troll un po' cupo Branch, è Alessio Bernabei. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa: "Sono stata vittima dei bulli, la musica mi ha salvato"

Today è in caricamento