rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, Elton John al Festival con il marito: "Spot pro coppie gay"

Simbolo della lotta sui matrimoni omosessuali e sulla possibilità di adozione da parte di coppie dello stesso sesso, la coppia arriva in Italia nei giorni caldi della discussione sul ddl Cirinnà

Il tema del Family day e delle unioni civili entra in scivolata sul palco dell'Ariston. E non si poteva pensare altrimenti visto che l'ospite della prima serata del Festival di Sanremo è Elton John. L'annuncio lo ha dato ieri Massimo Giletti, nel pomeriggio domenicale di Raiuno: David Furnish, marito del cantautore, potrebbe sedere in prima fila al Teatro Ariston. Elton John e David Furnish si sono sposati nel 2014 e hanno avuto due bambini dalla stessa madre surrogata: Zachary Jackson Levon, nato a dicembre 2010, e Elijah Joseph Daniel, nato nel 2013.

Simbolo della lotta sui matrimoni omosessuali e sulla possibilità di adozione da parte di coppie dello stesso sesso, la coppia arriva in Italia nei giorni caldi della discussione sul ddl Cirinnà e del duro scontro politico sul riconoscimento delle unione civili e sull’introduzione della stepchild adoption.

La notizia non è stata confermata dall'entourage del Festival, ma ha già occupato le prime pagine dei quotidiani. Il Giornale, ad esempio, parla di "spot pro coppie gay". E' divertito il primo commento del direttore di Raiuno, Giancarlo Leone: "Creare polemiche è contrario allo stile di Carlo Conti che ha fatto della conduzione super partes uno dei tratti caratterizzanti del Festival. Se Elton John verrà con il marito o meno non lo sappiamo. E' stato invitato in tempi non sospetti non credo che il dibattito nell'aula parlamentare risentirà della sua presenza".

Carlo Conti ironicamente ha aggiunto: "Speriamo non si perda perché mi hanno raccontato che l'altra volta non trovava la strada. Poi quello che accadrà lo vedremo in diretta". Ma i quattro conduttori sono più favorevoli alle unioni civili o al family day? Conti glissa, Virginia Raffaele rilancia: "Madalina Ghenea è talmente bella che se passa la Cirinnà le chiedo di sposarmi". La splendida conduttrice rumena risponde: "Sì, accetto". E Garko? La domanda si fa seria proprio perché a farla è un rappresentate di una emittente dichiaramente gay: "Non credo ci sia da pensare. Se due persone maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono l'importante è che non diano fastidio agli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Elton John al Festival con il marito: "Spot pro coppie gay"

Today è in caricamento