rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Emma e Alessandra in concerto a Verona: il 6 settembre su Canale 5‎

Differita di 24 ore sulla rete ammiraglia Mediaset per l'evento gratuito all'Arena delle due trionfatrici dei Big di "Amici 11"

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Emma e Alessandra Amoroso, previsto per il 5 settembre all'Arena di Verona.

La serata speciale con le trionfatrici del mini Sanremo voluto da Maria De Filippi per l'edizione 11 di "Amici" sarà poi trasmesso in televisione su Canale 5 il giorno successivo, giovedì 6 settembre.

Una decisione che non sorprende, presa evidentemente per catalizzare al massimo l'attenzione sull'evento anche dal punto di vista dell'Auditel.

"In quel di Cologno non vogliono 'bruciare' un evento che, tra i sostenitori delle due cantanti, è atteso da mesi. E la messa in onda slittata a chissà quando – con i video del live prontamente caricati su YouTube già qualche ora dopo – comporterebbe un calo di interesse che, invece, risulterà ancora vivo il giorno dopo", spiega il sito specializzato DavideMaggio.

La differita del concerto inaugura anche la nuova stagione tv di Maria De Filippi, che dall'8 settembre ritorna il sabato sera con "C'è posta per te".

"Sul palco ci saranno la mia band e la sua - ha rivelato Emma a Tgcom - Inizialmente si era pensato ad una grande orchestra ma per questione di tempi non ce la facciamo. Io ho già i miei ragazzi rodati da questo tour e Alessandra, che per ora è in America, ha i suoi musicisti. Ci scambieremo non solo le band ma anche le canzoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma e Alessandra in concerto a Verona: il 6 settembre su Canale 5‎

Today è in caricamento