rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Emma Marrone è la regina della Top ten italiana

Con il disco "Schiena" ha stracciato tutti i big rivali come i Modà, Renato Zero e Depeche Mode

Il tanto atteso esordio nei negozi di dischi di “Schiena", ultimo cd firmato da Emma Marrone, ha subito fatto sua la classifica degli album più venduti in Italia. La Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology della settimana 8-14 aprile l'ha confermato.

La cantante è la nuova regina della Top10 italiana. Ha stracciato persino i Depeche Mode, con Delta Machine. Salendo la classifica sorpassa a piedi pari altri big come Salmo, che scivola al quinto posto e Monster che finisce al settimo. Terzo podio per Marco Mengoni e a seguire i Modà, che guadagnano il quarto posto. Se la vede male Renato Zero scivolando rapido verso il fondo della classifica.

Ma questo non è l'unica vittoria della ragazza, infatti, gia con “A me piace così”, uscito nel 2010 e primo album in studio, fece il suo esordio in seconda posizione, rimanendo poi per ben 53 settimane consecutive in classifica. Anche in questo caso oltre 120 mila le copie vendute. Altri 120 mila dischi vennero poi venduti con “Oltre”, EP, di debutto da solista nel 2010.

Emma si dice felicissima del suo successo e continua non curante per la sua strada verso il successo ignorando le critiche di molti maliziosi. Era stata prima accusata di essere omosessuale, per il suo look troppo da “maschiaccio”, poi sbeffeggiata per la copertina del suo album che la ritraeva appunto nuda di “Schiena” nel quale si leggeva troppa somiglianza con la sua rivale Belen.

La svolta sexy di Emma Marrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone è la regina della Top ten italiana

Today è in caricamento