rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

L'addio di Eric Clapton: "Basta concerti"

A 69 anni il musicista esce di scena e abbandona il palcoscenico: "Andare in giro è diventato insopportabile"

In cinquant'anni di onorata carriera, Eric Clapton ha dato davvero tutto al suo pubblico. Continuerà a farlo, ma non più in giro per il mondo. A 69 anni il musicista, che la rivista Rolling Stone ha inserito al secondo posto tra i migliori chitarristi della storia, dietro solo a Jimi Hendrix, ha annunciato il suo ritiro dalla scena musicale: "Quando compirò 70 anni (30 marzo 2015, ndr) sarò ufficiosamente in pensione - ha detto in un'intervista su Uncut - Credo che quello che mi consentirò sarà continuare a registrare in studio, ma andare in giro è diventato insopportabile".

Un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha lasciato a bocca aperta i fan di Clapton. Niente più tour e concerti, l'ex leader dei Cream inizia a sentire la fatica della rockstar: "Essere on the road è diventato difficile. Ci vuole troppo tempo per essere ovunque - ha spiegato ancora - Ho strani dolori e, se dovessero aumentare, potrei anche smettere di suonare la chitarra. Non voglio arrivare al punto di vergognarmi di me".

Eric Clapton ha concluso proprio sabato sera in Polonia un tour iniziato a febbraio in Giappone. Probabilmente l'ultimo concerto, o forse "Slowhand" concederà al suo pubblico ancora un grande evento per uscire di scena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Eric Clapton: "Basta concerti"

Today è in caricamento