rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sanremo

Eros Ramazzotti torna a Sanremo come ospite

Il cantante romano ha affidato ad un tweet l'annuncio della sua partecipazione alla prossima edizione della kermesse canora

Dopo la certezza che Laura Pausini parteciperà come ospite al Festival di Sanremo 2016, arriva la conferma che a calcare il palco dell'Ariston in qualità di artista fuori gara sarà anche Eros Ramazzotti. A dare la notizia è stato il cantante in persona, con un breve e incisivo messaggio sul suo profio Twitter: "... e a @SanremoRai l'anno prossimo... :)".

Un graditissimo ritorno il suo e, per certi versi, anche nostalgico se si considera che proprio alla popolare kermesse il cantante deve il successo di oggi: era il 1984, infatti, quando partecipò nella categoria 'Nuove Proposte' vincendo con la canzone 'Terra promessa' e fu nell'anno successivo che arrivò sesto nella classifica dei Big in gara con 'Una storia importante'. Ancora, correva l'anno 1985 quando trionfò di nuovo con il brano 'Adesso Tu'.

Da quel momento non ha più partecipato come cantante in gara, ma non ha perso l'occasione di tornare a Sanremo. Nel 2006, Ramazzotti è stato ospite dell’edizione del Festival condotta da Giorgio Panariello, Ilary Blasi e Victoria Cabello e, tra l'altro, anche quell'anno era ospite Laura Pausini, insieme alla quale si esibì con la canzone di Domenico Modugno 'Nel blu dipinto di blu' terminando con un commovente appello per la liberazione di Tommaso Onofri, il bambino che in quei giorni era stato sequestrato in casa e che poi anni dopo si è scoperto fu ucciso dai suoi rapitori. 

Al momento non si sa se anche questa volta Ramazzotti e la Pausini duetteranno o saranno ospiti di due puntate diverse del Festival. In ogni caso, l'annuncio della loro presenza ha già fatto felice milioni di fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eros Ramazzotti torna a Sanremo come ospite

Today è in caricamento