rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fisco

Ezio Greggio si "arrende": venti milioni al Fisco

Il conduttore di Striscia la notizia ha versato venti milioni all'Agenzia delle Entrate. Greggio era finito nel mirino del Fisco a maggio dell'anno scorso per la sua residenza a Montecarlo e per una società irlandese

ROMA - Contenzioso chiuso. Ma a che prezzo. Ezio Greggio, lo storico conduttore di Striscia la notizia, ha deciso di versare venti milioni di euro al Fisco italiano per regolarizzare la sua posizione nei confronti dell'Agenzia delle Entrate. 

Greggio era finito nel mirino del Fisco nel maggio dell'anno scorso quando le procure di Milano e Monza avevano deciso di svolgere accertamenti sulla sua residenza a Montecarlo e su una società irlandese, di fatto intestata a terzi, che gestiva gli stipendi del personaggio televisivo. 

In particolare, i pm avevano indagato sui ventitré milioni di euro con i quali Mediaset tra il 2009 e il 2013 aveva stipendiato uno dei suoi volti di punta. Il contenzioso nasceva dal fatto che il Fisco non riteneva tutto corretto né nei rapporti con la società irlandese "Wolf Pictures Ltd", alla quale Greggio risultava aver ceduto tutti i diritti di sfruttamento economico della sua immagine poi venduti a Mediaset, né la dichiarata residenza a Monaco, che permetteva al conduttore televisivo di vedere tassati i propri redditi in misura molto minore che in Italia.

La parola fine sulla questione l'ha scritta proprio Ezio Greggio accettando una mega sanatoria da venti milioni di euro, una delle più alte mai pagate al Fisco italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ezio Greggio si "arrende": venti milioni al Fisco

Today è in caricamento