rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanremo

È quasi fatta: Fazio condurrà Sanremo 2013

Manca solo la conferma ufficiale e il conduttore di "Che tempo che fa" tornerà sul palco dell'Ariston per la terza volta, dopo una pausa di più di un decennio

Manca ancora la conferma ufficiale ma ormai è certo: Fabio Fazio tornerà sul palco del Teatro Ariston per condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo.

La decisione sarà comunicata il 18 giugno, giorno della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari a Milano.

Senza abbandonare Rai Tre e il suo "Che tempo che fa" (riconfermato anche per la prossima stagione), Fazio torna dopo più di dieci anni sulla prima rete.

Abbandonando le scelte liturgiche pratica fino a quel momento da Sua Pippità Pippo Baudo e seguite con osservanza da Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e chiunque altro si fosse avvicinato al Festival (a parte gli esperimenti da scienziato pazzo tipo la conduzione affidata al gruppetto di "figli di" o quella del duo Edwige Fenech e Andrea Occhipinti), nel 1999 Fazio si fece affiancare, oltre che dall'allora quasi sconosciuta Laetitia Casta, dal premio Nobel Renato Dulbecco e portò sul palco dell'Ariston ospiti come Michail Gorbaciov.

L'anno susseccivo fu la volta di Ines Sastre, Teo Teocoli e Luciano Pavarotti come "valletti", mentre tra gli ospiti ci fu Bono.

Nel 2013, Fazio potrebbe presentarsi insieme a Luciana Littizzetto e all'ormai inseparabile Roberto Saviano, bissando gli ascolti record delle sue precedenti conduzioni e magari rinnovando un po' l'impianto della kermesse canora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È quasi fatta: Fazio condurrà Sanremo 2013

Today è in caricamento