rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Anche Fabri Fibra si schiera: "Si va per mari e .....Monti via!"

Il nuovo album "Guerra e Pace" uscirà il prossimo 5 febbraio 2013 ma i contenuti fanno già discutere l'Italia

Arguto e diretto come sempre, Fibra, riesce a mettere in rima, ancora una volta, i suoi attacchi polemici. Stavolta si scaglia contro il Belpaese: “L'italia si squaglia/come burro e pazzia” , queste le parole del nuovo singolo "Pronti,partenza,via" estratto dall' album "Guerra e Pace" in uscita il 5 febbraio 2012.

In un mondo che ormai fa parlare tutti di tutto, si vede anche l'ingresso del rapper in politica. Ma non è assolutamente un voltare le spalle al suo Paese, anzi, invita gli italiani a reagire contro l'opprimente clima di crisi che li circonda (terza seconda prima/il paese non si mette più in moto).

Attacca la burocrazia italiana (“coda,timbro,firma,passa”) e i suoi vecchi burocratici, troppo arroganti per lasciare spazio ai giovani che vogliono farsi largo nel mondo.

La curiosità ,appunto, è che il suo testo viene pienamente condiviso dai giovani sedicenni, mentre risulta volgare ed insensato alle orecchie dei più anziani. E' un' ulteriore conferma delle dichiarazioni del rapper?

Il suo nuovo lavoro vede la presenza di ben 19 tracce ed, a parte le numerose critiche ricevute, c'è un gran fermento tra i giovani per l'attesa del CD. L'artista, notoriamente molto affezionato e vicino ai suoi fans, ha fissato per il 9 febbraio un incontro presso la libreria romana Mondadori a Piazza Cola di Rienzo, 81/8 dove, a disposizione di tutti, firmerà le copie del suo nuovo CD rispondendo alle domande dei curiosi.

Particolare anche la scelta del titolo dell'album; non è stato lasciato al caso, ma è il risultato del suo periodo di riposo in cui ha deciso di tornare ad una vita più regolare. Il titolo prende spunto dal libro di Lev Tolstoj che stava leggendo in questi ultimi giorni.

La location del video del singolo "Pronti,partenza,via" è la Reggia di Venaria in Piemonte. Inaspettato anche da lui stesso l'ok arrivato per la concessione del suo utilizzo; vengono abbandonati così i suoi soliti scenari che vedono la strada come protagonista. Inoltre afferma che: «non sono stato io ad aver scelto la Reggia di Venaria, casomai il contrario, è la location che ha scelto la canzone. La canzone e la location sono un binomio perfetto».

Le foto di Fabri Fibra:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fabri Fibra si schiera: "Si va per mari e .....Monti via!"

Today è in caricamento