rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Fabrizio Corona condurrà un programma in tv in diretta "senza censure né mediazioni"

Lo show andrà in onda su Canale Italia dal 2 aprile. Sarà l'erede di "Abbocaperta" di Gianfranco Funari?

Fabrizio Corona nelle vesti di bravo presentatore? Secondo quanto apprende l'agenzia di stampa Ansa, il debutto del fotografo dei vip sul piccolo schermo nelle insolite vesti di conduttore sarebbe imminente.

Lo show "Libertà di parola" andrà in onda dal 2 aprile in prima serata su Canale Italia, circuito web Altra TV: una piattaforma multimediale ripresa da oltre 100 emittenti, sui principali social network e sul sito www.libertadiparola.tv.

"L'operazione mira a far rinascere il genere del 'people show' dalle ceneri di 'Abboccaperta' di Gianfranco Funari - spiega l'Ansa - Con la complicità del regista di allora, Ermanno Corbella, un gruppo creativo di cui fanno parte anche Filippo Mauceri, Klaus Mayenza e Grazia Pracilio, ha messo a punto un format in cui cento persone comuni, divise in due tribune, daranno vita ad un dibattito in cui la voce dominante e sovrana è quella della gente".

Gli autori citano Karl Popper per illustrare la loro dichiarazione di intenti: ''Giudicheremmo fertile la discussione se la diversità di opinioni avrà aiutato i partecipanti a elaborare tesi nuove e interessanti, per quanto non necessariamente decisive''.

Fabrizio Corona, "cresciuto fra le rotative dei giornali, il re dei paparazzi, figlio e nipote di giornalisti, conosce bene il mondo dei media in cui è stato, a fasi alterne, vittima e carnefice" e andrà in diretta "senza mediazioni né censure", guidando "un dibattito che si annuncia dalle tinte forti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona condurrà un programma in tv in diretta "senza censure né mediazioni"

Today è in caricamento