‘Chi l'ha visto?’, Federica Sciarelli non lascia la Rai: "Mi trattano come una regina"

La conduttrice ha smentito ogni illazione in riferimento al presunto addio al programma di Rai Tre che conduce da 12 anni: “Ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango” ha spiegato al settimanale ‘Gente’

Federica Sciarelli

Era rimbalzata sui media come una delle più ferali notizie che un telespettatore italiano potesse apprendere: “Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?” insinuavano le voci che davano come prossima all’addio dello storico programma di Rai Tre la giornalista, ormai idolo della rete che ogni mercoledì la invoca come “la Sciary nazionale”.

Ma lei non ha alcuna intenzione di lasciare il timone della trasmissione che conduce da 12 anni e, al settimanale Gente, ha spiegato le motivazioni che la spingono a continuare a cercare le persone scomparse e ad indagare sui casi di cronaca.

“No, non lascio ‘Chi l’ha visto?’. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango” ha chiarito la popolare conduttrice: “Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina, mi mettono nella condizione di ripensarci”.

“Partecipo alla vita di redazione, anche il sabato e la domenica c’è qualcuno che risponde al telefono, facciamo i turni” ha spiegato ancora: “Sono sempre in contatto con i miei inviati. Guardo per ore i filmati, mi chiudo in sala montaggio. Anche la sera tardi rispondo se chiama il parente di uno scomparso”.

Per la Sciarelli, dunque, la conduzione di ‘Chi l’ha visto?’ sembra essere diventata più una missione che un mero lavoro. D’altronde, anche i vertici di viale Mazzini sono ben consci dell’importanza che la sua professionalità ricopre per tutta l’azienda, come dimostra il tweet della direttrice di Rai Tre Daria Bignardi che, rispondendo ad alcuni fan su Twitter, ha smentito la notizia di una sostituzione della conduttrice.

“Certe #fakenews sono così sciocche che è imbarazzante persino smentirle. #LaSciary non si tocca. #fatevicurare” ha scritto la Bignardi usando come hashtag un chiaro riferimento alla telefonata in studio del mitomane Michele Caruso, al quale la Sciarelli ha saputo rispondere per le rime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

  • Storie Italiane, Luca Argentero a Eleonora Daniele: “Non sapevo fossi incinta”

Torna su
Today è in caricamento