rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Fedez la spara grossa: "Evitate di riprendere le mie stories per articoli inutili" (ma campa di quello)

Su Instagram il rapper bacchetta le testate online ai tempi del coronavirus, ma alza un po' troppo il tiro...

Mentre 'Milano non si ferma', Fedez dall'Alpe di Siusi - in settimana bianca con la famiglia - pontifica su informazione e coronavirus. O meglio, sull'informazione online, allargando poi il discorso e arrivando a puntare il dito contro quel cyberspazio che di fatto rappresenta la principale fonte di guadagno e pubblicità per lui e consorte. Ma andiamo per gradi.

Tra una discesa sulle bianche piste e un idromassaggio nella spa, il rapper trova anche il tempo per bacchettare chi in queste ore sta davanti a un pc in redazione - o confinato in casa dallo smart working - a seguire e scrivere un flusso di notizie in continua evoluzione. "La schizzofrenia (con due z, prima di correggersi a margine con un asterisco, ndr) dell'informazione italiana è formidabile - scrive tra le storie di Instagram, commentando il titolo di un sito - La capacità di contraddirsi da un giorno con l'altro (sì, con, non all', ndr2), la poca serietà, la voglia di far prevalere il cazzo di sensazionalismo dei titoli a scapito dei contenuti. Non si capisce più nulla!". Per carità, per certi versi è vero e nel mare magnum del web c'è anche una fetta, purtroppo fin troppo ampia, di fake news e disinformazione, ma fare di tutta l'erba un fascio è superficiale quasi quanto certi siti. 

Andiamo avanti. "La questione è che le testate online sono passate da scrivere articoli su 'Bugo scappa da Willy il coyote' a dover concentrare il focus del dibattito su una questione realmente seria - scrive ancora - Purtroppo parte preponderante dell'informazione online non è semplicemente in grado di fare ciò per cui è nata. Cioè di divulgare notizie a scopo informativo per le persone". Qualcuno spieghi a Fedez che gli articoli su Bugo e Morgan ancora si scrivono (noi di Today, ad esempio, ne abbiamo pubblicato uno proprio oggi) e se ci siamo permessi di farne qualcuno in più sul coronavirus è perché c'è un'emergenza sanitaria su cui lui stesso chiede (qualche rigo dopo) di essere informato. Giustamente. 

Ma ora viene il bello. "Ecco, a tal proposito - la spara grossa Fedez - evitate di riprendere le mie stories per farci articoli inutili atti ad intasare ancor di più le nostre home con stronzate superflue. Aiutateci a capire meglio cosa sta accadendo, abbiamo bisogno di voi". Fedez, aiutaci a capire tu. Se a poche ore di distanza da questa ramanzina le tue stories di Instagram sono un concentrato di spot del nuovo reality 'Celebrity Hunted', che ti vede tra i concorrenti, e del tuo podcast 'Muschio Selvaggio', chi ha bisogno di chi? Per sapere, così nel caso evitiamo di riprendere le tue stories "per farci articoli inutili".

fedez coronavirus-2

fedez coronavirus 1-2

fedez coronavirus 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez la spara grossa: "Evitate di riprendere le mie stories per articoli inutili" (ma campa di quello)

Today è in caricamento