rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Fedez snobba la D'Urso: "Non andrei mai nelle sue trasmissioni"

Il rapper, new entry nella giuria di "X Factor", racconta il suo modo di vivere e fare musica che si scontra spesso con certa tv

Fino a qualche anno fa essere un rapper significava vivere controcorrente e fare dell'anticonformismo la propria bandiera, oggi la rincorsa al successo ha cambiato le cose un bel po' e sono in molti a rimproverarlo alle nuove stelle della musica italiana come Fedez.

"Noi rapper ci saremmo imborghesiti? Non è un'accusa, è la realtà - ha spiegato Fedez in un'intervista a Oggi - Non capisco perché si debbano nascondere il successo e l'idea che la passione diventi un lavoro, evitare di mettere in luce i privilegi, la fortuna che hai avuto. E' ipocrisia, un codice morale che francamente non capisco. In America il tuo obiettivo è fare con il tuo lavoro più soldi del tuo vicino di casa, rapper compresi. In Italia devi restare nel ghetto, far vedere che non guadagni niente".

Il rapper, che da domani vedremo su Sky Uno nella giuria di "X Factor", non direbbe di sì a qualunque cosa: "Non trovo avvilente l'andare in televisione nel momento in cui porti il tuo mondo dentro la scatola e non viceversa. Adesso non mi faccio più tanto problemi per questo, non ho nessun senso di colpa, me ne sono fatti troppi in passato e li ho superati. Certo non andrei mai dalla D'Urso a fare l'opinionista che dice la sua sull'omicidio di una ragazzina, non andrei mai a parlare di quanto sono belli i miei capelli o come i pori della mia pelle siano splendenti. Io vado a cantare, a raccontare il mio mondo".

A Barbara D'Urso, però, piacciono le sfide e chissà se dopo questa dichiarazione non inviterà personalmente Fedez in uno dei suoi programmi.

Le foto di Fedez e della fidanzata Giulia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez snobba la D'Urso: "Non andrei mai nelle sue trasmissioni"

Today è in caricamento