rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip Stati Uniti d'America

Ferguson, bufera sulle frasi di Pharrell Williams: "Brown era un teppista"

Critiche dai social media sulle frasi del cantante di "Happy" sul 18enne nero ucciso da un poliziotto

Stanno facendo discutere le dichiarazioni del cantante Pharrell Williams sui fatti di Ferguson.

In un'intervista pubblicata lo scorso 13 novembre sul magazine "Ebony", il cantante di "Happy" ha avuto parole molto dure per Michael Brown, il 18enne nero della cittadina del Missouri ucciso a colpi di pistola da un agente di polizia.

Le sue dichiarazioni sono tornate immediatamente di attualità dopo la decisione del Gran giurì di non processare l'agente Darren Wilson.

"L'atteggiamento del ragazzo era quello di un teppista, una cosa che per me è un problema - ha detto WIlliams - Non ce l'ho con il ragazzo, ma con qualsiasi cosa sia successa nella sua vita per portarlo a credere che comportarsi in quel modo fosse giusto. Perché non parliamo di questo?"

Nella stessa intervista - concessa prima della decisione del Gran giurì - Pharrell Williams ha aggiunto:

"Credo che l'agente di Ferguson debba essere punito e essere messo in prigione. Ha usato una forza eccessiva contro una persona che era poco più di un bambino. Era un bambino, amico. Il ragazzo stava camminando in mezzo alla strada quando un poliziotto gli avrebbe detto di 'mettersi su un fottuto marciapiede'. Se non gli dai retta, dopo aver appena aggredito un negoziante, allora stai cercando guai. Ma non hai certo chiesto di essere ucciso" 

Sui social media, gli utenti hanno criticato aspramente Pharrel Williams per aver definito Brown un teppista, ma in pochi sembrano aver letto l'intervista completa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferguson, bufera sulle frasi di Pharrell Williams: "Brown era un teppista"

Today è in caricamento