rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Attesa per il documentario su Verdone al Festival di Roma

Biglietti sold out per le proiezione del film su Carlo Verdone in programma alla settima edizione della rassegna sul cinema nella Capitale. Il 9 novembre la serata d'inaugurazione

Prende il via la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 9 al 17 novembre, e l'Auditorium Parco della Musica inizia a riempirsi con i primi visitatori, soprattutto gli accreditati per le proiezioni stampa.

Mentre ancora aleggiano le polemiche, manca poco all'alzarsi del sipario sulla cerimonia di apertura (di cui sarà madrina Claudia Pandolfi), con la proiezione di "Aspettando il mare" di Bakhtiar Khodojnazarov.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Un calendario fitto di appuntamenti scandirà gli otto giorni del Festival, tra proiezioni, dibattiti e quattro incontri con i protagonisti del cinema come Paul Verhoeven, James Franco, Walter Hill e Douglas Gordon.

Per quelli che lamentavano la mancanza di star, il direttore artistico Marco Müller ha già presentato la lista di divi che sfileranno sul red carpet, da Jude Law a Charlotte Rampling, da Luca Argentero a Carlo Verdone.

Il regista romano sarà protagonista di una delle giornate più attese, quella di sabato 10, quando il documentario su di lui, realizzato da Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti, inaugurerà la sezione Prospettive Italia. Second l'Asca, le tre proiezioni di "Carlo!" hanno già fatto registrare il sold out e il pubblico attende con ansia l'arrivo all'Auditorium di Verdone, che sfilerà accompagnato da amici, fan e familiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per il documentario su Verdone al Festival di Roma

Today è in caricamento