rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sanremo

Sanremo 2017, Selvaggia Lucarelli contro Crozza: “Mi ha rubato una battuta”

La blogger accusa il comico genovese di aver riciclato una gag di sua ideazione nella copertina del festival. “Non è la prima volta che Crozza scopiazza qua e là anche cose che ho scritto io", ha detto

“Non c’è Sanremo senza musica e non c’è Sanremo senza polemica”, recita un adagio entrato ormai appieno nella tradizione televisiva. E la prima puntata del festival, in onda ieri sera, non ha certo deluso le aspettative, rinnovando abbondantemente la consuetudine. 

A scaldare l’atmosfera, oltre alla querelle che ha visto protagoniste le conduttrici Caterina Balivo e Diletta Leotta, anche lo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Maurizio Crozza. Nel pieno della diretta, infatti, la blogger ha accusato via social il comico genovese di averle ‘rubato’ una vecchia battuta per riciclarla nella copertina d’apertura al Festival.

“Comunque Crozza mi ha rubato la battuta su Carlo e Maria ne I promessi sposi. Mo' gli giro l'iban”, ha scritto sul suo profilo Twitter, rivendicando la maternità della gag che paragona i conduttori dello show Carlo Conti e Maria De Filippi a Renzo e Lucia.

Queste le parole scritte dalla Lucarelli sul numero de Il Fatto Quotidiano in edicola il 7 febbraio: “Pare che finalmente Carlo e Maria, detti anche ‘Renzi e Maria’, ovvero i nuovi promessi sposi della TV italiana, si sposeranno sul serio. E a reti unificate, visto che al momento, se è vero come sembra che loro due condurranno lo show musicale e Crozza sarà il super ospite, non esiste una contro programmazione possibile e soprattutto plausibile“.

L’intervento incriminato di Crozza, invece, recita così: “Dopo Renzo e Lucia abbiamo Carlo e Maria, Manzoni direbbe i promessi sponsor”.

“Non è la prima volta che Crozza scopiazza qua e là anche cose che ho scritto io. Vabbè, come diceva Picasso: “i buoni artisti copiano, i grandi rubano”, ha poi voluto specificare. “Comunque gli voglio bene lo stesso e mi fa sempre ridere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, Selvaggia Lucarelli contro Crozza: “Mi ha rubato una battuta”

Today è in caricamento