rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Sette film italiani in corsa per gli Oscar 2014

Una commissione dovrà scegliere quale fra questi lavori è destinato a rappresentare l'Italia per il premio per il miglior film straniero

Gli Oscar sono vicini e l'Italia dovrà presto scegliere quale film la rappresenterà il 2 marzo 2014, nella serata di consegna delle ambite statuette.

Sono sette i film, usciti in Italia dal 1 ottobre 2012 al 30 settembre 2013, che si sono iscritti per la candidatura: "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, "Midway tra la vita e la morte" di John Real, "Miele" di Valeria Golino, "Razza bastarda" di Alessandro Gassman, "Salvo" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi e "Viva la libertà" di Roberto Andò.

La commissione dell'Anica dovrà scegliere fra questi quale film "mandare" agli Oscar. La decisione verrà comunicata il 25 settembre.

Per conoscere i nomi dei cinque film in lingua non inglese che concorreranno all'Oscar come miglior film straniero bisognerà aspettare il 16 gennaio 2014, quando saranno svelate le nomination.

La cerimonia di consegna delle ambite statuette, giunta all'86esima edizione, si svolgerà il 2 marzo 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette film italiani in corsa per gli Oscar 2014

Today è in caricamento