rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2017, l'indagine social: "Vincerà Fiorella Mannoia"

Per le cinque giornate del Festival, il sistema Watson Analytics ha rilevato le preferenze dei telespettatori rispetto agli artisti e alle canzoni in gara: Fiorella Mannoia ha sbaragliato i concorrenti con il più alto numero di citazioni, davanti a Michele Bravi ed Elodie

Domani 11 febbraio si conoscerà il vncitore del Festival di Sanremo 2017, ma per il popolo dei social network il nome c'è già.

Sarebbe la canzone di Fiorella Mannoia quella più bella della 67esima edizione della kermesse, stando al sistema cognitivo di Ibm Watson Analytics che nelle cinque giornate di Sanremo monitora i social network, da Twitter a Facebook, i forum di discussione, i blog e i siti di informazione. 

Per la prima giornata, e fino alle 19 di mercoledì 8, erano stati analizzati 24.702 documenti: Fiorella Mannoia è risultata la più citata, davanti a Lodovica Comello e a Elodie, quest'ultima l'artista seguita con maggior simpatia. 

Al polo opposto, invece, si è piazzato Al Bano, che ha raccolto pareri negativi. 

SANREMO 2017, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

In termini di bravura, ha trionfato la professionalità di Maria De Filippi, nettamente preferita a Carlo Conti, mentre dal punto di vista del look elegante i più apprezzati sono stati Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro. 

Per le Nuove Proposte, testa a testa tra Lele e Leonardo Lamacchia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, l'indagine social: "Vincerà Fiorella Mannoia"

Today è in caricamento