rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Zucconi e Mentana si scontrano sul flop di Floris su La7

Tra Twitter e Facebook duello rusticano tra i due giornalisti, tra battute sarcastiche e richieste di scuse

C’era molta attesa per il debutto di Giovanni Floris su La7 con “Diciannovequaranta”, la nuova striscia quotidiana prima del tg di Mentana (in attesa di vedere lo scontro del martedì sera con il “Ballarò” di Massimo Giannini) e il risultato non è stato di quelli da festeggiare con lo spumante, visto che si è fermato al 1,4 per cento di share.

E su Twitter Vittorio Zucconi, direttore di Repubblica.it e di Radio Capital, ha cinguettato: “Partenza gozzoniana del nuovo programma di Floris, con microscopico 1,4 % di share. I floris che non colsi”.

Uno dei suoi follower ha fatto notare al direttore che “non è bello gioire dei fallimenti altrui” e Zucconi ha replicato con una punta di malizia: “Gioisco? Per niente. Mica sono Mentana”.

Il riferimento è a una velata antipatia di Enrico Mentana per Floris ma sulla propria pagina Facebook (perché ormai da tempo Mentana ha lasciato Twitter dopo aver polemizzato con i troll e le critiche troppo violente) il direttore del TgLa7 ha immediatamente chiesto a Zucconi con tono perentorio di scusarsi, condividendo lo screenshot della conversazione del collega su Twitter.

E il giornalista di Repubblica non ci ha pensato minimamente. Anzi, sempre a mezzo Twitter, ha risposto a un altro follower che ironicamente voleva sapere se c’erano già state le scuse pretese da Mentana (“Mi sono assentato un’oretta ed è successo un casino”), citando Montanelli e riportando il tutto a una tempesta in un bicchiere d’acqua: “Beghe di frati, come diceva Indro, il maestro di tanti che non hanno imparato nulla”. Intanto ieri sera Floris ha fatto l'1,81 per cento di share. Il catfight sul web continua?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucconi e Mentana si scontrano sul flop di Floris su La7

Today è in caricamento