rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Che fine hanno fatto gli attori di "Friends"?

Mentre Jennifer Aniston pensa a farne un musical a Broadway, ripercorriamo le carriere degli altri protagonisti

Giovani, carini, divertenti e bravi. Sembra difficile da accettare ma sì, sono passati vent’anni da quando “Friends” andò in onda la prima volta. E in vent’anni Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow, David Scwimmer e Matthew Perry ne hanno fatta di strada e spesso hanno anche condiviso un pezzo di questi loro percorsi post-“Friends”, tra reunion in altre serie tv e comparsate in programmi televisivi (come il promo per la partecipazione della Aniston al “The Ellen De Generes Show” nel quale sono apparsi anche la Cox e Perry). Jennifer Aniston starebbe addirittura pensando di produrre un musical a Broawday basato proprio sulla sitcom, con un gruppo di nuovi attori giovani. 

Matt Le Blanc ha continuano la sua carriera sul piccolo schermo ma senza troppa fortuna. Il suo perseonaggio, Joey, sembrava destinato a portato al successo, tant’è che per lui venne pensato anche uno spin-off di “Friends”, che però non ebbe il riscontro sperato. 

Stesso discorso anche per Matthew Perry, che ha tentato e tenta ancora la strada del cinema, mentre in televisione fa la guest star in altre serie tv (molto apprezzato è stato il suo personaggio in “The Good Wife”).

David Schwimmer, il tenero Ross, è un affermato attore di Broadway, non disprezza ogni tanto fare qualche apparizione al cinema e ha doppiato la giraffa Melman nei film d’animazione della saga di “Madagascar”.

Courtney Cox è stata protagonista di diverse serie tv e ha trovato il successo prima con “Dirt” e poi con “Cougar Town”. Proprio in quest’ultima serie tv ha ospitato spesso i suoi ex colleghi di “Friends”. 

Anche Lisa Kudrow ha trovato il successo sul piccolo schermo e poi si è buttata sul web, con la serie “Web Therapy”, nella quale interpreta una terapista che dà consulenze ai suoi pazienti in videochat (e tra la lista delle guest star c’è anche Meryl Streep). 

Tra tutti gli attori di “Friends”, quella che chiaramente è diventata una star è la stessa Jennifer Aniston. Lasciando da parte il gossip e il suo matrimonio con Brad Pitt, la Aniston è una delle celebs più famose di Hollywood, la regina delle commedia americane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine hanno fatto gli attori di "Friends"?

Today è in caricamento