rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Funerali Franca Sozzani, il figlio: “Fiero di vivere nella sua luce”

Così Francesco Carrozzini ha ricordato la madre, storica direttrice di ‘Vogue Italia’ scomparsa a 66 anni, durante la cerimonia celebrata a Portofino

Si sono tenuti ieri, a Portofino, i funerali di Franca Sozzani, stimatissima direttrice di Vogue Italia, maestra dello stile e dell’eleganza italiana, morta a 66 anni per una grave malattia.

Da Renzo Rosso a Patrizio Bertelli, da Matteo Marzotto a Marco Tronchetti Provera con la moglie Afef, da Diego Della Valle a Lapo Elkann, tanti sono stati i personaggi dello showbiz presenti alla cerimonia celebrata in forma privata nella chiesa di San Giorgio, durante la quale Francesco Carrozzini, il figlio di Franca, ha letto un discorso intenso in memoria della madre. 

“Quando penso a mia madre penso all’amore che voglio sia il ricordo che tutti possono avere di lei. Ha amato me, il suo lavoro e le persone intorno a lei, e non ha mai smesso di amare la vita” ha detto il regista e fotografo - le cui parole sono state riprese da Repubblica.tv - che sulla madre aveva girato il documentario ‘Franca: Chaos and Creation’ presentato nell’ultima Mostra del cinema di Venezia.

“Ho fatto un film su di lei per raccontare cos’è l’amore nei confronti di un figlio” ha aggiunto ancora, per poi concludere: “Ha combattuto fino all’ultimo… Mi ha fatto contare su di lei senza dipenderne. Sono fiero di dire che anziché vivere nella sua ombra vivrò nella sua luce”. 

Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, e l’intero Comune hanno diramato una nota in cui esprimono “il più sentito cordoglio per la scomparsa di Franca Sozzani, storica conoscenza del Borgo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Franca Sozzani, il figlio: “Fiero di vivere nella sua luce”

Today è in caricamento