rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Addio a George Michael: le sue canzoni indimenticabili

‘Faith’, ‘I want your sex’, ‘Jesus to a child’ e ‘Last Christmas’ sono solo alcuni degli indimenticabili brani dell’artista scomparso che, inizialmente, aveva dato il nome di ‘Last Easter' - ‘La scorsa Pasqua’ - ad uno dei suoi brani più rappresentativi

George Michael, fondatore degli Wham! e grandioso artista dal successo planetario morto nel giorno di Natale, lascia un repertorio musicale straordinario.

Con circa 100 milioni di dischi venduti, è stato uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, molto famoso anche negli Stati Uniti d'America dove è seguito da oltre un milione di fans. 

Morto George Michael, l'addio delle star sui social

La fortunata carriera da solista ebbe inizio nel 1987 con l'album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

George Michael stroncato da un infarto: “È morto pacificamente"

Il cantante aveva conquistato le classifiche nel 1984 con ‘Last Christmas’, canzone uscita come singolo nel 1984, in un doppio A-side con ‘Everything She Wants'. 

Il disco doveva inizialmente uscire in occasione della Pasqua del 1985 e il brano doveva intitolarsi Last Easter ("La scorsa Pasqua”, ma la casa discografica degli Wham! insistette affinché il disco fosse prodotto per il Natale 1984 e così cambiò anche il titolo, che divenne Last Christmas.

Last Christmas, Faith, I Want your sex, Jesus to a child sono solo alcuni dei brani che maggiormente ricordano la straordinaria carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a George Michael: le sue canzoni indimenticabili

Today è in caricamento