rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Auguri a Gianni Morandi: il cantante compie 70 anni

I festeggiamenti a Venezia insieme alla moglie Anna, sui social gli auguri dei fan e degli amici più cari

Gianni Morandi spegne 70 candeline e per festeggiare torna a Venezia insieme alla moglie Anna. "Vent'anni fa avevo appena conosciuto Anna e per il mio compleanno eravamo venuti qui - ha scritto il cantante su Facebook, dove conta più di un milione di fan - Oggi siamo ritornati".

Una vita di successi, non solo nella lunga vita professionale ma anche in quella privata, Morandi è una vera colonna portante della musica italiana. 

Per i 70 anni di Gianni Morandi, i suoi amici più cari gli augurano buon compleanno dalle pagine del settimanale "Gente", raccontando simpatici aneddoti. Pupo ne ricorda la generosità: "Con i soldi che gli restituii, 100 mila euro che estinguevano un vecchio prestito, aiutò molta gente, tra cui alcuni musicisti in difficoltà. Così, in silenzio". Elisabetta Canalis ricorda il Sanremo al suo fianco: "Mi fece entrare in sala durante le prove di Celentano e mi spinse letteralmente sul palco "dentro" lo sketch che Adriano avrebbe dovuto fare con un'altra ospite. Alla fine il Molleggiato scelse di fare il pezzo con me". 

Con Amii Stewart, invece, fece anche il maestro d'italiano: "Ci conoscemmo in studio per il nostro duetto, 'Grazie perché'. Ero appena arrivata e non parlavo l'italiano. Gianni, che mastica bene l'inglese, mi tradusse la canzone parola per parola". Per Rita Pavone "è un fratellone. Ci siamo conosciuti, minorenni, nella stessa pensioncina dove ci faceva alloggiare la Rca, la nostra casa discografica, con le nostre mamme che erano diventate amiche e parlavano di ricette". Con Massino Ranieri, a "Canzonissima", c'era un rito: "La 'scopetta'. A ogni pausa tiravamo fuori le carte: 'Partitina?'. E dopo la trasmissione potevamo giocare fino a notte fonda, magari a casa di Modugno". 

"A 70 anni spero di avere almeno la metà della grinta che ha lui", si augura Belen Rodriguez, mentre Al Bano ha il ricordo più tenero: "Non ci siamo mai persi di vista sin dal nostro primo incontro. Era l'ottobre del 1967. Davano il concerto di Wilson Pickett: 47 primavere di sincera amicizia senza avere mai, davvero mai, una litigata, uno screzio. E che bello cantare insieme nella mia Puglia!".

Gianni Morandi e la moglie Anna a Venezia per il suo 70esimo compleanno

morandi-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a Gianni Morandi: il cantante compie 70 anni

Today è in caricamento