rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Giornata mondiale della sindrome di Down: i video messaggi dei vip

CoorDown Onlus lancia il progetto "#DammiPiùVoce": da Sharon Stone a Mourinho, tantissime le star che si sono offerte di dar voce alla loro iniziativa quest'anno

Oggi è il 21 marzo, un giorno importante ed atteso per due motivi: dopo un inverno tanto rigido, si stempera il clima lasciando il passo ai dolci colori della primavera, ma soprattutto ricorre la 21esima giornata mondiale a sostegno della Sindrome di Down.

Maggiore sostenitrice in questo campo da anni è la CoorDown Olnus, coordinamento nazionale delle associazioni che si occupano delle persone affette da tale sindrome, senza fini di lucro.

Quest'anno, al passo con i tempi, hanno lanciato un progetto simpaticissimo che in pochi giorni ha fatto il giro della rete. Si chiama “#DammiPiùVoce” e fa perno sui social network:  cinquanta giovani fan e tifosi con la sindrome di Down hanno chiesto ai loro beniamini di “amplificare” la loro voce nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi lanciata dall'associazione.
Andrea vorrebbe cucinare con Carlo Cracco, Sara manda un bacio a Fiorello, Francesca e Alessandro chiedono a Mourinho di tornare in Italia, Luca saluta Tiziano Ferro. Jovanotti ha dato eco alla richiesta di Spartaco con una canzone inedita solo per lui. Inaspettata la risposta di un personaggio che sembrava essere quasi inarrivabile. Andrea, un ragazzo
fiorentino con la passione per il teatro,aveva puntato in alto scegliendo nientemeno che una delle star più famose e belle di Hollywood: Sharon Stone. L'attrice ha risposto all'appello con un messaggio dolcissimo in cui ringrazia il suo "collega" attore di averla scelta e dice anche "mi dispiace che tu sia fidanzato… perché sei proprio un figo!".

In tanti hanno già contribuito alla loro causa. Questi speciali fan non hanno chiesto donazioni in soldi ai loro vip, ma di donare un video in cui fossero i vip a chiedere di sostenere la loro causa con una donazione, amplificando così la loro voce. Un video che poi, se condiviso sui social, avrebbe avuto la possibilità di essere piu' ascoltato. L' obiettivo era di arrivare ad oggi con la risposta di più vip possibili.

La sindrome di Down è una condizione genetica caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule di chi ne è portatore: invece di 46 cromosomi, ne sono presenti 47.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della sindrome di Down: i video messaggi dei vip

Today è in caricamento