rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

New York, il sesso e la crisi: ecco le ventenni di "Girls" su Mtv

In onda in Italia la serie tv che ha diviso la critica americana e ha fatto gridare al paragone con "Sex and the City"

Girls, la serie tv targata HBO che in America è diventata un piccolo cult, dal 10 ottobre sbarca su Mtv il mercoledì alle 23.10.

Protagoniste quattro ventenni di oggi, alle prese con l'amore, il lavoro e la crisi economica.

La trama vi ricorda qualcosa? In effetti sono in molti ad aver parlato di Girls come il nuovo Sex and the City.

Certo, la realtà qui è un po' diversa. Non ci sono più le affermate professioniste capitanate da Sarah Jessica Parker, a spasso per i luoghi più cool di New York e alla ricerca della realizzazione sentimentale.

Le giovani protagoniste devono ancora trovare la propria strada, commettono gli errori tipici dei ventenni, si lasciano trasportate dagli eventi e dalle persone che incontrano, spaesate e in difficoltà.

A guidarle è Hannah (la ventiseienne Lena Dunham), aspirante scrittrice ma con un presente da stagista non pagata e in via di licenziamento. La serie prende il via quando all'improvviso i suoi genitori decidono di toglierle i fondi per spingerla a cercarsi al più presto un lavoro come si deve.

Con lei ci sono Marnie (Allison Williams), la sua migliore amica e coinquilina, che lavora come assistente in una galleria d'arte e fidanzata con il noioso Charlie.

Jessa (Jemima Kirke) fa una vita da girovaga e piena di avvenutore, tutto il contrario di sua cugina Shoshanna (Zosia Mamet), ingenua e idealista e grande fan di Sex and the City.

Girls è riuscita a dividere la critica. Le scene di vita vissuta dalle protagoniste sono state bollate come "assurde" ed esaltata come "estremamente realistiche". La serie ha lanciato la giovane Lena Dunham, creatrice, interprete e produttrice di Girls a soli venticinque anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New York, il sesso e la crisi: ecco le ventenni di "Girls" su Mtv

Today è in caricamento