Grande Fratello 2018: riassunto puntate, vincitore e tutte le informazioni

Cosa c'è da sapere sulla quindicesima edizione del reality show di Canale 5, in onda da aprile a giugno 2018. Conduttrice Barbara d'Urso, opinionisti Malgioglio e Izzo

Barbara d'Urso, 60 anni

La quindicesima edizione del "Grande Fratello 2018" è andata in onda da fine aprile al 5 giugno 2018, ogni martedì, in prima serata su Canale 5, per un totale di 8 puntate. Al timone Barbara d'Urso, che è tornata nel reality show dopo 14 anni di assenza. Opinionisti in studio Cristiano Maglioglio e Simona Izzo, reduci dall'ultima edizione del GF Vip. A vincere il programma Alberto Mezzetti detto "Tarzan". 

Grande Fratello Nip - Puntate

Grande Fratello 2018 , la finale 

Vince Alberto Mezzetti. Seconda classificata Alessia Prete. Terzo gradino del podio per Matteo Gentili. Al quarto e quinto posto rispettivamente Lucia Orlando e Simone Coccia Colaiuta. 

Una puntata densa di emozioni, "trappole" e colpi di scena. 

Ospite d'onore Gina Lollobrigia. L'attrice romana, 90 anni, è entrata nella Casa per dare una lezione ai ragazzi: "Se volete lavorare nel mondo dello spettacoli, una volta usciti di qui tenete i piedi per terra". [QUI il video dell'ospitata di Gina]

In studio anche Stefania Pezzopane. La onorevole ha fatto una sorpresa al compagno Simone Coccia Colaiuta, quinto classificato. "Ti amo tanto - gli ha detto - Da sempre combatto per il nostro amore". [QUI il video]

Altra sorpresa il messaggio di Bobby Solo per la figlia Veronica Satti. I due si sono riappacificati nelle ultime settimane dopo 15 anni di lontananza. "Per me hai vinto tu", ha scritto il cantante alla ragazza. [QUI il video]
 
La diretta è stata segnata anche dall'attacco di Barbara d'Urso a Lorenzo Fontana, il neo ministro della famiglia che in questi giorni è al centro delle polemiche per aver detto che le famiglie arcobaleno "per legge non esistono". [QUI il video]

Settima puntata

La semifinale del Grande Fratello ha visto tante lacrime di gioia e commozione, qualche polemica e, soprattutto, ha indicato i finalisti che si contenderanno la vittoria il prossimo 4 giugno. 

Grande Fratello, top e flop della settima puntata

A parte qualche polemica (Simone è stato duramente attaccato da Angelo prima e da Floriana Secondi ed Elena Morali poi), la puntata è stata ricca di sorprese segnate dall’incontro con i vari familiari. Finalmente Bobby Solo ha aperto alla figlia Veronica dopo tante incomprensioni. 
Risolta anche la questione della presunta droga sollevata da Striscia con un comunicato ufficiale diffuso da Mediaset.

Il televoto ha decretato che a lasciare la casa fosse Danilo. Una serie di sfide-lampo ha indicato Matteo, Alessia, Lucia quali finalisti insieme a Simone. Al televoto per tutta la settimana Veronica e Alberto. 

Sesta puntata

Doppia eliminazione: Lucia Bramieri e Angelo. In nomination Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica. Simone, invece, è il primo finalista. In Casa è entrata Fabiana, modella brasiliana tutte curve che resterà un paio di giorni con i ragazzi.

Una puntata poco entusiasmante, travolta però dalla bomba lanciata da Strisca poco prima della diretta, sulla presunta presenza in Casa di droga. Accuse rispedite al mittente da Barbara d'Urso. Show must go on. 

Grande Fratello, top e flop della sesta puntata

Quinta puntata

Eliminata Mariana Falace. In nomination Simone, Danilo e Lucia Bramieri. Luigi squalificato

Dopo la sorpresa di Stefania Pezzopane a Simone Coccia, il confronto tra Nina Moric entrata nella Casa per chiarire con Luigi Favoloso ha tenuto banco: i due ex hanno tentato di spiegare i propri punti di vista, svelando anche gli aspetti più privati della loro storia. 

Spazio anche per Aida, tornata nella casa per incontrare i concorrenti, e per un acceso faccia a faccia tra Mariana e Patrizia in studio. 

Grande Fratello, top e flop della quinta puntata 

Quarta puntata - Martedì 8 maggio

Eliminata Aida Nizar. In nomination vanno Simone, Mariana e Danilo. 

La puntata si apre con un "confronto a tre": prima Patrizia Bonetti contro Mariana Falace ("Mi hai dato della poco di buono, ma la vera schifosa sei tu"), quindi ancora Patrizia Bonetti con la nuova fiamma Luigi Mario Favoloso, che si risolve con un nulla di fatto: "Prima di tutto devo chiarire la mia situazione con Nina Moric", chiosa lui. 

Spazio poi all'incontro tra Aida Nizar e Marco Ferri. La starlette spagnola accusa l'ex naufrago dell'Isola di averci provato con lei in passato nonostante neghi da sempre: "Sei un cagnolino che ha bisogno di una donna che ti porta a spasso". [QUI il video]

Arriva poi il momento cruciale della puntata: Rodrigo Alves alias il "Ken Umano", definito da Barbara "star mondiale", entra nella Casa come ospite. Izzo scatenata: "Ma ce l'ha il...?", chiede perplessa con tanto di allusione bollente alle parti intime. Lo scopriremo nella prossima doccia. 

Ultimo "nodo" della serata: come rivelare a Matteo Gentili che la ex Paola Di Benedetto in queste ore è tornata single? Semplice: il crudele "Grande Fratello" decide di farglielo comunicare da Alessia Prete, sua nuova fiamma. Lui, però, non si scompone: "Sono cose che non mi riguardano". [QUI il video]

Terza puntata

Una puntata "difficile", come l'ha definita Barbara d'Urso. E in effetti tra la squalifica di Baye Dame e il provvedimento disciplinare nei confronti di Aida e Luigi dopo i gravi fatti di questa settimana, più che al Grande Fratello sembrava di essere in un tribunale. La conduttrice ha rimesso tutti in riga e il reality va avanti cercando di ritrovare il suo spirito goliardico.

Grande Fratello, top e flop della terza puntata

Eliminata Patrizia. In nomination Aida, Luigi, Simone e Alberto.

Seconda puntata

Pare essere ancora in fase di rodaggio questo Grande Fratello targato Barbara d'Urso.

Grande Fratello, top e flop della seconda puntata

La seconda puntata, segnata da un interminabile faccia a faccia tra gli ex fidanzati Paola di Benedetto e Matteo Gentili, dalle accuse e scuse di omofobia di Danilo, dalle lacrime di Veronica Satti e dal colpo di scena del messaggio piccante scambiato tra Simone Coccia Colaiuta e Lucia Bramieri. Eliminato Valerio, in nomination finiscono Filippo, Alberto, Patrizia e Lucia Orlando. 

Prima puntata

La  prima puntata scivola via con la presentazione dei concorrenti ufficiali: 16 più una rimandata alla prossima settimana (Aida Nizar).


Spazio già alle polemiche: Malgioglio si scaglia contro Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista e fidanzato della onorevole Stefania Pezzopane. Il motivo? Per Cristiano è irrispettoso nei confronti delle donne che Coccia si vanti delle sue innumerevoli conquiste (più di 2000). Ad attaccare Simone anche Cristina Plevani via social: "Lui un problema per le donne? Ma se non le vede neanche in cartolina".


Eliminato Simone, Filippo e Valerio in nomination.

Grande Fratello Nip - Conduttrice

Barbara d'Urso torna al timone del reality a 14 anni di distanza dall’ultima edizione da lei condotta (la quinta, di grande successo).

"La direzione di Canale 5  è molto soddisfatta di una doppia affermazione - ha spiegato Mediaset in un comunicato -  Aver ottenuto il sì di Barbara d’Urso e contemporaneamente essere riuscita a confermare gli altri impegni della conduttrice. Per tutta la durata del reality, Barbara manterrà infatti il timone dei suoi programmi: 'Pomeriggio 5' e 'Domenica Live' ".


Grande Fratello Nip 2018 - Opinionisti

Due le "spalle" su cui potrà contare Barbara durante le dirette televisive: secondo Tv Sorrisi e Canzoni, si tratta di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Mentre il primo già veterano del ruolo ricoperto anche durante l'ultima edizione a fianco di Claudio Amendola, ha confermato la sua presenza, sulla seconda non ci sono ancora conferme, sebbene la regista e attrice nonché concorrente del Grande Fratello Vip, è spesso presente nei salotti televisivi italiani per commentare gli argomenti più trasversali, motivo per cui saprebbe essere perfettamente all’altezza.

Grande Fratello Nip 2018 - Concorrenti

Cast a metà nip e a metà vip per la nuova edizione del reality. Diciassette concorrenti in totale:

Famosi

Luigi Mario Favoloso, 30 anni, di Torre Del Greco (NA). Modello ed imprenditore è conosciuto per la sua relazione con la modella ceca Nina Moric.  
Veronica Satti, conosciuta perché figlia del cantante Bobby Solo, che lei definisce "un padre assente"
Angelo Sanzio, romano, anche detto il Ken italiano in virtù dei numerosi interventi di chirurgia estetica subìti. Nella clip di presentazione avverte: "Fatemi portare i trucchi nella Casa altrimenti mi sciolgo come un Transformer"

Lucia Bramieri: nuora di Gino Bramieri
Simone Coccia Colaiuta: ex spogliarellista, compagno della senatrice Stefania Pezzopane 

Matteo Gentili, calciatore, ex fidanzato di Paola Di Benedetto, la naufraga che nell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi si è fidanzata con Francesco Monte. Matteo e Paola si sono lasciati a poche settimane dall'approdo di lei in Honduras. 

Aida Nizar: è famosa nella tv spagnola, dove ha partecipato al "Grande Fratello" iberico (e dove dice di aver avuto una liaison con Marco Ferri, ex naufrago dell'Isola dei Famosi )

Non famosi


Danilo Aquino, romano di Tor Bella Monaca, tecnico di lavatrici e lavastoviglie. Le prime perle dal video di presentazioni: "Il mio motto? Sti ca**i". "Un uomo senza una donna è come una partita a pallone senza pallone"

Alberto Mezzetti: romano, gestisce un centro scommesse. Barbara d'Urso lo ha definito il "Tarzan" romano 

Lucia Orlando: commessa romana 

Patrizia Bonetti, 22 anni, bolognese, concorrente tutta curve dalla bellezza mediterranea. Dice: "Le donne mi odiano, gli uomini invece hanno presunzione di potermi conquistare con facilità. Sono figlia di papà e fiera di esserlo. Vorrei avere meno soldi e un padre più presente nella mia vita" ELIMINATA

Alessia Prete, 22 anni, studentessa di economia e statistica, "sono secchiona contenta di esserlo e sono la classica donzelletta che vien dalla campagna", single

Mariana Falace, 23 anni, Castellamare di Stabia (NA), laureata dalla scorsa estate "perché - spiega - per conquistare il mondo non basta solo essere carine", single

Baye Dame, 29 anni, italo-senegalese, lavora in grande magazzino, amante della moda ("ma spendo due lire"). Dopo la morte del padre naturale, la mamma lo ha affidato ad una famiglia adottiva, che lo ha cresciuto: papà Luigi e mamma Giovanna. SQUALIFICATO

Grande Fratello 2018 - Il "Casale" dei super boni

Quest'anno per tre concorrenti il reality comincia in anticipo. Filippo, Simone e Valerio sono entrati nel cosiddetto "Casale" a partire dal 13 aprile. La d'Urso li ha presentati come i "super boni" di quest'edizione. E gli addominali confermano. 


Grande Fratello Nip 2018 - Format 

Il "Grande Fratello" (anche abbreviato in GF) è un reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 2000 prodotto dalla Endemol e basato sul format olandese "Big Brother". I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Il montepremi finale è di 100mila euro. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • via SmS opinioni degne di nota.

  • TV spazzatura. Mi spiace dedichiate spazio a queste trasmissioni.

  • Spazzatura!!!

  • Ma fare un programma televisivo dove si spiega ai cittadini come affrontare diversi problemi, come tutelarsi, dove chiedere informazioni, che espone i nuovi avanzamenti del paese... è così difficile crearlo?!? Cioè io dovrei pagare il canone per guardare queste boiate televisive! E pagare uno stipendio abnorme a chi lo conduce?!? Siete dei malati di mente

  • ci mancava per riempire ulteriormente il bidone della tv spazzatura e purtroppo tanta gente continua a guardarlo. in tutti gli stati il format ha smesso di esistere in quanto ormai superato....resiste solo dopo molti anni nella nostra cara Italia.... un popolo da grande fratello.

  • Noooo Barbara no

  • E pensare che c’è gente che li guarda Poveri noi

  • no la Palombelli no x favore già è una costa il programma ma la Palombelli nn e adatta a quel tipo di format

  • l'unica nazione al mondo che continua a tenere questo format.....lo.specchio degli italiani

  • Poveri noi.

  • l'italia è nella emme fino al collo e pensano a ste cagate!

  • Che boiata sto programma.

Notizie di oggi

  • Politica

    Migranti, Conte all'Ue: "Quote di ingresso e centri di redistribuzione tra tutti i paesi"

  • Economia

    Governo, molto rumore per nulla: i conti non tornano su pensioni e condono fiscale

  • Elezioni

    Ballottaggi, italiani al voto: M5s in corsa solo in 7 Comuni, Centrodestra prova il "cappotto"

  • Sport

    Formula 1, Hamilton show in Francia: partenza disastrosa per la Ferrari, rimonta capolavoro

I più letti della settimana

  • Bollo auto, rivoluzione dietro l'angolo: cambiano i criteri di calcolo

  • Amici, anche Andreas Muller in ospedale: "E' dura ma vincerò"

  • Federica Pellegrini, il post dopo la notizia del matrimonio di Magnini

  • Emma, prova costume superata: bomba sexy in bikini

  • Max Giusti, bomba sulla Rai: "Mandato via all'improvviso"

  • Con 7 euro vincono un milione a testa, ma devono fare i conti con la tassa sulla fortuna

Torna su
Today è in caricamento