Grande Fratello Vip 2018: cast, puntate e tutto quello che c'è da sapere

La terza edizione del reality show di Canale 5 va in onda ogni lunedì a partire dal 24 settembre. Conduce Ilary Blasi con Alfonso Signorini

Ilary Blasi, 37 anni

Ogni lunedì, in prima serata, a partire dal 24 settembre, va in onda la terza edizione del "Grande Fratello Vip". Alla conduzione Ilary Blasi ed Alfonso Signorini. Diciannove i concorrenti in gara. Una edizione all'insegna della leggerezza e dell'ironia, come ha spiegato Andrea Palazzo, capo degli autori, in conferenza stampa. Al centro ancora una volta il confronto/scontro generazionale tra i concorrenti e l'incontro di personalità profondamente diverse. La diretta h24 del reality va in onda come sempre su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre.

Gf Vip, quinta puntata: riassunto 

Eliminata Eleonora Giorgi che torna a casa felice di rivedere i suoi figli. Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsé ed Ela Weber sono i tre nuovi concorrenti. Annunciato il confronto tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi nella puntata speciale di giovedì 25 ottobre.

Qui il risasunto completo della quinta puntata

Gf Vip 2018, quarta puntata: riassunto

Eliminato Enrico Silvestrin, che ha perso al televoto contro Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo. La Giorgi finisce ancora una volta in nomination, questa settimana insieme a Lory Del Santo, Elia Fongaro e Daniela Del Secco. 

Ospite speciale della puntata Cristiano Malgioglio, che rientra in Casa a distanza di un anno e prova a dare una bella strigliata ai concorrenti, decisamente sottotono in questa edizione. Altro momento "cult" il faccia a faccia tra la Marchesa d'Aragona e la Contessa Patrizia De Blanck, che finisce quasi in rissa. Ennesima frecciatina di Ilary Blasi nei confronti di Fabrizio Corona, ancora una volta al centro del dibattito per la relazione con Silvia Provvedi.

Qui il riassunto completo della quarta puntata
 

GF Vip 2018, terza puntata: riassunto

Eliminato Valerio Merola. In nomination finiscono Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e .

Protagonista della puntata è indubbiamente Francesco Monte, che finisce al centro di diversi momenti. In primis, l'ex tronista viene interrogato da Alfonso Signorini ed Ilary Blasi sul crollo avuto qualche giorno fa e dovuto alla ex Cecilia Rodriguez: lui ammette che la ferita è ancora aperto ma assicura di non esserne più innamorato. Ilary fa poi sapere che la produzione ha invitato Cecilia nella Casa ma lei ha rifiutato. Monte ricorda poi mamma Emma, scomparsa sette anni fa a seguito di una malattia: "Mi do colpe - racconta - Perché avrei potuto essere meno superficiale", ma il fatto è accaduto quando era molto molto giovane. A consolarlo arriva papà Angelo, che lo abbraccia e lo rincuora. 

A commuoversi è anche Silvia Provvedi, che viene incalzata sulla fine della relazione con Fabrizio Corona, arrivata all'inizio dell'estate. La cantante è rancorosa: "Sono stata io a lasciarlo - confida - Non lo vorrò mai più nella mia vita, nelle persone cerco valori che lui probabilmente non ha".

L'emozione si stempera su un siparietto curioso. Che ci facevano Francesco Monte e Stefano Sala a letto insieme qualche giorno fa? I due replicano che, a differenza di quanto si è ipotizzato, non c'è del tenero...

GF Vip: l'acconciatura di Ilary Blasi divide la rete, ma ecco cos'è il 'wet look'

Qui le anticipazioni complete della puntata.

GF Vip 2018, seconda puntata: riassunto

L'ingresso di Lory Del Santo nella Casa è stato il filo conduttore della seconda puntata che è proseguita con un tono decisamente meno scanzonato del solito. La scelta dell'attrice e regista di partecipare al reality a pochi mesi dalla scomparsa del figlio è stata oggetto di una lunga conversazione che ha coinvolto la diretta interessata, Ilary Blasi, Alfonso Signorini e anche gli stessi concorrenti. 

Per il resto, la serata è proseguita all'insegna della chiarezza sulle accuse di una presunta omofobia di Enrico Silvestrin, l'eliminazione di Lisa Fusco che ha attributo la colpa della sua eliminazione alle fan di Giulia De Lellis, le scuse di Ivan Cattaneo per la frase infelice sulle donne stigmatizzata da Ilary Blasi (di leopardo vestita).

I nominati della prossima settimana sono: Valerio, Elia, Ivan e Jane.

Qui il riassunto completo della seconda puntata 

GF Vip 2018, prima puntata: riassunto


La prima puntata scorre con la presentazione dei concorrenti. Spazio poi alle nomination: al televoto Enrico Silvestrin, Lisa Fusco, Elia Fongaro, Jane Alexander, Walter Nudo, Le Donatella, Francesco Monte, Andrea Minardi, Martina Hamdy. 

La prima novità è il look di Ilary Blasi, che sfoggia un 'bob' mosso super sexy. La rete impazzisce per lo stile bon ton. 

Ci si toglie subito il dente chiedendo un commento a Silvia Provvedi sull'ultima sparata dell'ex fidanzato Fabrizio Corona ("Non l'ho mai amata, anzi mi chiedo come ca**o ho fatto a starci insieme"): "Non parlo più di un uomo così piccolo", replica seccata. Si vocifera, inoltre, di una sua simpatia con il coinquilino Francesco Monte... sarà vero? Al reality l'ardua sentenza. 

Innamoratissimo è invece Maurizio Battista, che annuncia in diretta il ritorno di fiamma con la ex Alessandra Moretti, madre della figlia Anna, con cui si era lasciato ad agosto. "Ti amo", grida alla donna seduta in studio.

La diretta è segnata da due siparietti bollenti: oltre al costumino strappato di Benedetta Mazza durante la prova settimanale, anche lo scivolone hot di Ilary Blasi, che nel riprendere l'indisciplinato Ivan Cattaneo esclama: "Mi devi ascoltare. Addrizza le orecchie... almeno quelle!". Risate in studio. 

E siamo solo all'inizio. 

Qui il riassunto completo della prima puntata

Qui gli ascolti della prima puntata

GF Vip 2018 - Concorrenti

Ecco i protagonisti ufficiali: Fabio Basile, 23 anni, judoka (nonostante l'alert lanciato da Federjudo ed esercito); Eleonora Giorgi, 64 anni, attrice; Elia Fongaro, 27 anni, modello professionista; Giulia Salemi, 25 anni, influencer; Maurizio Battista, 61 anni, comico Martina Hamdy, 24 anni, volto di meteo.it sui canali Mediaset; Ivan Cattaneo, 65 anni, cantautore e pittore; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella); Jane Alexander, 45 anni, attrice, presentatrice, modella; Walter Nudo, 48 anni, creativo; Benedetta Mazza, 28 anni, conduttrice e showgirl; Stefano Sala, 28 anni, modello professionista e attore; Lisa Fusco, 39 anni, soubrette; Andrea Mainardi, 35 anni, chef; Francesco Monte, 30 anni, modello ed ex tronista; Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista; Valerio Merola, presentatore, 63 anni; Daniela Del Secco D’Aragona, conosciuta dal grande pubblico come la marchesa D'Aragona.

Il caso Lory Del Santo: gli ultimi aggiornamenti

In forse la partecipazione di Lory Del Santo, colpita dalla morte del figlio Loren, suicida lo scorso agosto. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, Lory farà il suo ingresso nella Casa nella prossima puntata, in onda lunedì primo ottobre. "Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene". Venerdì, in conferenza stampa, la replica di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Può decidere quando vuole. La porta è sempre aperta". 

GF Vip 2018 - Debutto anticipato nella 'Caverna'

Per alcuni concorrenti il 'Grande Fratello Vip' è cominciato in anticipo. Domenica 23 settembre, infatti, la produzione ha invitato quattro concorrenti del cast a fare ingresso nella 'Caverna', il nuovo spazio privo di comfort della Casa, una sorta di vecchio 'Tugurio'. Si tratta di Maurizio Battista, Walter Nudo e le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi), che hanno iniziato a conoscersi in attesa dell'ingresso nella casa vera e propria, arrivato nel corso della prima puntata. 


GF Vip  2018 - Come si vota

“Grande Fratello Vip” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e Messenger di Facebook.

- APP MEDIASET PLAY. L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet e aggiornato all’ultima versione l’applicazione gratuita Mediaset Play vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà attivo all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

 - SITO WEB. Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

- SMS. Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3 e/o 477.000.1. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.

- MESSENGER di FACEBOOK. All’utente basterà entrare nella chat di “Grande Fratello Vip” cercando la pagina ufficiale di “Grande Fratello Vip” su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @GrandeFratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all'interno della chat, l'utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA

GF Vip 2018 - La Casa

Con la sua mitica "Porta Rossa" è diventato uno dei luoghi simbolo di Cinecittà: 1.650 mq suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete”. [QUI TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE]

casa gfrande fratello vip 3-4

GF Vip 2018 - Format

Semplicemente la casa più spiata d'Italia. 
I partecipanti, come nella versione originale del programma, vivono chiusi all'interno di un appartamento e sono spiati 24 ore su 24 dalle telecamere sparse in giro per le stanze.

Gli inquilini non possono avere alcun contatto con l'esterno, se non su autorizzazione eccezionale della produzione. E' vietato portare con sé telefoni, cd, televisori (ad esclusione dei monitor gestiti dagli autori). 

Appuntamento fisso per i concorrenti è il "confessionale", una stanza isolata dalle onde sonore in cui possono interfacciarsi direttamente con il Grande Fratello per spiegare l'andamento del gioco e il loro stato d'animo. 

Ogni 7 giorni, i vip devono affrontare una prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un budget più alto per la spesa.

In caso di sconfitta durante le nomination (votazioni in cui il pubblico a casa decide chi eliminare) o violazioni del regolamento, i concorrenti vengono eliminati dal programma, e vince l'unica persona rimasta in gioco alla fine del reality.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Inizia il rompico...ni.

    • Basta non guardarlo. Semplice, no?

Notizie di oggi

  • Economia

    Manovra bocciata, cosa succede se l'Italia va allo scontro con l'Europa?

  • Economia

    Patrimoniale? Il Governo dice no, ma torna lo spettro del prelievo forzoso del 1992

  • Cronaca

    "Mamma mi ha sparato": finisce in sedia a rotelle, l'appello di Patrizia per tornare a camminare

  • Economia

    Mattarella ha firmato il Decreto fiscale: c'è il (mini) condono e non solo

I più letti della settimana

  • Grande Fratello Vip 2018: cast, puntate e tutto quello che c'è da sapere

  • Torna l'ora solare: quando spostare le lancette (prima del possibile addio al cambio di orario)

  • "Carlo, posso dire una cosa alla De Filippi?": Milly Carlucci gela Conti in diretta a 'Tale e quale'

  • Francesca Cipriani finisce al pronto soccorso

  • Quanto perde (al mese) un lavoratore che va in pensione con Quota 100

  • E' arrivato il momento di cambiare l'ora legale (e forse sarà abolita l'ora solare)

Torna su
Today è in caricamento