GF, Valentina si confida: “Sono stata operata di cancro, l'ho raccontato solo quando sono guarita”

"Raccontare un’esperienza è una cosa intelligente quando è un esempio positivo”, ha confidato al cestista a proposito della malattia affrontata nel 2013

(Valentina e la malattia: "Ho scelto di renderla pubblica quando sono guarita")

Tempo di prime confidenze nella Casa del Grande Fratello tra i concorrenti che iniziano a raccontarsi le proprie esperienze di vita. Dopo la storia toccante di Martina che ha ispirato il brano 'La ragazza col cuore di latta', portata al Festival di Sanremo dal cantante Irama, a confidare il proprio vissuto è stata Valentina Vignali, cestista e influencer ex fidanzata di Stefano Laudoni. Qualche anno fa la 27enne riminese è stata operata alla tiroide per un cancro, tema delicato che ha affrontato con i compagni ai quali ha spiegato i motivi per cui ha voluto rendere nota la sua storia una volta guarita. “Sono stata operata di cancro nel 2013, ho fatto radioterapia e tutte le cure. La cosa era segreta, l’ho resa pubblica quando sono guarita”, ha raccontato Valentina: “Non mi piace fare la vittima né raccontare per mettere ansia. Raccontare un’esperienza è una cosa intelligente quando è un esempio positivo”.

Valentina Vignali e Stefano Laudoni si sono lasciati (di nuovo): sui social volano parole pesanti 

Valentina Vignali, la lotta contro il tumore

La scoperta del tumore di Valentina Vignali risale al 2012, e la diagnosi, dopo diversi controlli, fu carcinoma papillare. Da lì l’intervento e la lenta ripresa, grazie all’amore della famiglia e a quello per il basket. Un periodo buio per Valentina, fortunatamente terminato con la completa guarigione, ma comunque indimenticabile. Risale allo scorso 12 settembre, infatti, il post con cui la cestista ha voluto ricordare l’operazione.

“È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta.  Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia”, ha scritto Valentina in calce alla foto che la vede appena uscita dalla sala operatoria il 12 settembre 2013: “Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti (…) Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita”.

~ 12 settembre 2013 No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta. Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia. Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del cazzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più. Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta. #fuckcancer #blessed #lovemylife

Un post condiviso da Valentina Vignali (@valentinavignali) in data:

Tutte le notizie di Gossip 

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci per combatterla

I più letti della settimana

  • Bollo auto, così cambia la tassa

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

Torna su
Today è in caricamento