rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Grande Fratello

GF 14, un piano contro la crisi d'ascolti: "Cambio di conduttrice e opinionista"

A lanciare l'indiscrezione è 'Novella 2000', secondo cui Alessia Marcuzzi potrebbe essere sostituita da Barbara D'Urso nella conduzione e Mara Venier fare il suo ingresso come presenza fissa in studio

Niente, quest'anno il 'Grande Fratello' pare proprio non voler decollare. 

Non sono bastati gli ingressi in coppia, i concorrenti trans e nemmeno le tradizionali docce bollenti delle procaci inquiline della Casa, perché i risultati in termini di Auditel per la 14esima edizione del reality più longevo della tv sono ben lontani da quelli sperati dai vertici Mediaset. In effetti, i numeri parlano chiaro: la prima puntata ha raccolto il 19.2% di share e la seconda è andata anche peggio, con un 18%, risultato che alcuni hanno etichettato come disastroso. 

Allora, stando a quanto riporta 'Novella 2000', per recuperare il pubblico sarebbe pronto un “piano B” che prevede la sostituzione di Alessia Marcuzzi con Barbara D'Urso e l'arrivo di Mara Venier come opinionista. 

“Il piano B potrebbe portare il nome di Barbara D’Urso. La regina degli ascolti sta portando avanti con successo Pomeriggio 5 e Domenica Live malgrado l’agguerrita concorrenza Rai, e ancora si ricordano i favolosi dati d’ascolto di quando era lei, per 3 edizioni dal 2003, a condurre il Grande Fratello. In fondo, Barbara sarebbe contenta di tornare ad occuparsene, come ha già dimostrato durante l’anteprima del GF o nei collegamenti quotidiani”: così si legge sul giornale di gossip, il quale aggiunge anche che se il cambio di conduzione non verrà fatto, si pensa già a provare a risollevare il programma con la presenza di una veterana del piccolo schermo come Mara Venier: 

“Dopo che Maria De Filippi l’ha convinta a dimenticare la Rai per arruolarla al suo fianco a Tu Si Que Vales" - riporta ancora il settimanale - "Non sono mancate le occasioni a Zia Mara per dimostrare che la sua spontaneità, che non manca certo di professionalità, riesce a risollevare qualsiasi situazione. Come ha dato prova lo scorso anno facendo l’opinionista all’Isola dei Famosi. All’ora era stata più divertente lei dei concorrenti naufraghi, e anche la stessa Alessia non aveva potuto fare altro che darle spazio, rischiando spesso di lasciarle in mano la conduzione. Cosa che rischia ancora di più quest’anno, visto che Barbara e Mara, le pretendenti al trono, sono le indiscusse regine della Tv”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF 14, un piano contro la crisi d'ascolti: "Cambio di conduttrice e opinionista"

Today è in caricamento