Lite Corona-Blasi, la rivelazione di Signorini: "Dietro le quinte c'era Totti. Ecco cos'è successo"

L'opinionista del reality di Canale 5 commenta per la prima volta il litigo scoppiato in diretta tra la conduttrice e l'ex re dei paparazzi, dall'umore di Ilary ai retroscena avvenuti nel backstage

(Nel video in alto, Alfonso Signorini parla della lite di Ilary Blasi e Fabrizio Corona)

Alfonso Signorini, incolpato più volte di mantenere un atteggiamento omertoso rispetto alla lite scoppiata in diretta tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona nella puntata del 25 ottobre del 'Grande Fratello Vip', rompe finalmente il silenzio dopo un mese. Lo fa in diretta a 'Mattino 5', ospite di Federica Panicucci, dove analizza nel dettaglio quanto successo, dalle sue impressioni sull'umore di Ilary alla tensione che pervadeva il basckstage, dove era presente anche Francesco Totti, marito della conduttrice. 

Signorini parte dalla memoria difensiva presentata una settimana fa dai legali di Corona (che, in buona sostanza, afferma che quanto avvenuto in diretta sia frutto di un accordo volto ad aumentare lo share della trasmissione). "Gli avvocati avrebbero deposto una testimonianza dicendo che tutto quello che avete visto fino a questo momento fosse programmato, cioè che facesse parte di un copione per rissollevare gli ascolti del programma. Non è assolutamente così. E' stata una cosa talmente improvvisa che ho visto io, con i miei occhi, persone che cercavano di fermare in ogni modo Ilary mentre parlava. E poi sicuramente Ilary non è una donna che segue copioni se si parla della sua vita privata. La sua reazione era qualcosa che aveva dentro e che non vedeva l'ora di tirare fuori dopo 13 anni. Era la prima volta che si trovava faccia a faccia con Corona". 

Ilary Blasi via dal GF Vip? L'agenzia della conduttrice rompe il silenzio

Perché Alfonso, opinionista sempre pronto ad intromettersi tra le liti e gli amori che nascono in trasmissione, non è intervenuto? "Non sono intervenuto perché era una questione privata che riguardava loro due e non il programma". E aggiunge: "Fossi stato in lei non avrei tirato fuori questa questione al GF Vip, perché non c'entrava nulla, ma capisco la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere".

Nel backstage c'era Francesco Totti

Poi la rivelazione: quella sera nel backstage degli studi di Cinecittà c'era anche Totti, accompagnato dai genitori di Ilary. "Dopo la lite, Corona ha dato di matto, Ilary invece ha ripreso in mano le redini del programma, ma certamente c'era molta tensione. C'era Totti dietro le quinte insieme ai suoi genitori: erano allibiti. Francesco era abbastanza teso. Fabrizio e Francesco non si sono incrociati, ma neanche noi abbiamo più visto Fabrizio. Sarebbe dovuto tornare in studio dopo l'accaduto ma non è tornato...."

Seguici su Instagram

Guarda anche

VIDEO | Gf Vip, Alfonso Signorini bacia (appassionatamente) Ilary Blasi

Complice un siparietto piccante tra Walter Nudo e Francesca Cipriani, l'opinionista ci scherza su e dà un bacio sulle labbra alla conduttrice del reality di Canale 5

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Perché sapendo dei trascorsi la Blasi ha invitato Corona?

Notizie di oggi

  • Politica

    Abuso d'ufficio, nuova crepa nel governo: cosa prevede la legge che Salvini vuole abolire

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni europee, seggi aperti: inizia la lunga maratona

  • Attualità

    La politica si divide sull’anniversario della strage di Capaci

  • Politica

    Europee, i grandi assenti dalle liste di Lega e M5s sono i candidati "gay friendly"

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Prende reddito di cittadinanza e lavora in nero: ora è nei guai (e non solo lui)

  • Elezioni europee 2019: le liste e i programmi

  • Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

Torna su
Today è in caricamento