rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

M5S contro Crozza. La replica: "E' satira, chiedete a Grillo"

I grillini contro il comico per la copertina di Ballarò nella quale ironizza su Beppe Grillo e sulle stampanti 3D

Il Movimento5Stelle deve ancora metabolizzare il risultato delle elezioni. Tra chi dice che non è stato un flop, chi dice che è stata una catastrofe, chi dice che bisogna fare autocritica e chi si lagna con i terremotati di Mirandola perché non hanno votato il M5S dopo aver incassato un assegnato per la ricostruzione post-terremoto, l’unica cosa certa è nell’aria c’è molta tensione e basta poco per innescare la miccia.

Non è piaciuta al popolo dei grillini la gag di Maurizio Crozza per la copertina di “Ballarò”, nella quale il comico genovese ha impersonato in successioni protagonisti di questa campagna elettorale, da Renzi a Berlusconi, da Grillo a Salvini, ironizzando su tutto e tutti.

Al suo indirizzo sono piovute così tante critiche, che Crozza ha replicato via Facebook: “Caro popolo grilino, che vi è preso? Vorrei ricordarvi che io sono un comico completamente 'laico', che non appartiene a nessun partito, che non ha amici in nessun ambito di potere. Io appartengo solo a me stesso. E appartenendo solo a me, mi diverto a trovare i lati deboli dei cosiddetti potenti o dei capipopolo che ci vogliono insegnare come vivere a tutti i costi. La mia satira su Grillo era incentrata sulla semplificazione che lui ha fatto da Vespa sulle stampanti in 3 D, non sulla tecnologia che si sta sviluppando intorno ad esse. Rilassatevi, è solo satira. E la satira è vitale. Chiedete a Beppe”.

Oltre tremila i commenti di risposta, tra chi gli dà del “grande” e chi del “paraculo” (tra gli insulti più benevoli). 

LA COPERTINA DI CROZZA A BALLARÒ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S contro Crozza. La replica: "E' satira, chiedete a Grillo"

Today è in caricamento