rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Terremoto, battuta infelice di Bruno Vespa: è bufera

Sul blog di Beppe Grillo l'attacco nei confronti del giornalista per un suo commento durante lo speciale di "Porta a Porta" sul sisma che ha colpito il centro Italia

Attacco a Bruno Vespa e Graziano Delrio sul blog di Beppe Grillo. In un post a firma del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Pomigliano d'Arco, Dario De Falco, si fa riferimento alla puntata di "Porta a Porta" dedicata al terremoto che ha colpito l'Italia centrale.

"Non volevo crederci - si legge - quando ieri sera mi hanno invitato a guardare questo video. Ma purtroppo ho dovuto constatare con i miei occhi che, l'altra sera a 'Porta a Porta', il terremoto sia diventato il volano dell'economia. Bruno Vespa: 'Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l'economia perché pensi l'edilizia che cosa non potrebbe fare'; Graziano Del Rio: 'Adesso L'Aquila è il più grande cantiere d'Europa e anche l'Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà Pil'; Bruno Vespa: 'Darà lavoro ad un sacco di gente'".

"Menomale che in studio, Armando Zambrano, presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri, ha detto che, con i soldi impiegati per riparare i danni dei terremoti, avremmo potuto mettere in sicurezza la stragrande maggioranza dei fabbricati che hanno dei problemi. Allora, forse - conclude - avremmo potuto evitare anche le stragi di tanti innocenti. E questo viene prima di qualsiasi economia perché la vita umana ha un valore inestimabile. Non ce lo dimentichiamo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, battuta infelice di Bruno Vespa: è bufera

Today è in caricamento