rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Netflix

I film più spaventosi da vedere ad Halloween secondo Netflix

Wired America ha selezionato tredici film disponibili in streaming sulla piattaforma on demand

La sezione "horror" di Netflix pare lasci un po' a desiderare ma Wired America ne ha trovati 13 veramente spaventosi e ottimi per festeggiare degnamente Halloween. Non ci sono i grandi classici né film famosissimi (quindi niente "L'Esorcista"), ma tanto basta per passare una tenebrosa notte delle streghe. 

Tra i film selezionati c'è "Punto di non ritorno" di Paul W. S. Anderson, un horror fantascientifico datato 1997 su una nave scomparsa nello spazio e riapparsa misteriosamente, il cui equipaggio ha strane allucinazioni.

Tanto per restare in tema di pagliacci criminali, nell'elenco c'è "Stitches", film irlandese su un pagliaccio che ritorna in vita per vendicarsi dei bambini che lo hanno ucciso.  

"Pontypool, zitto o muori" immagina invece un mondo in cui i virus si trasmettono con la parola. La psicosi da epidemia è quanto mai attuale. In classifica c'è anche "Antiviral", con fan che si fanno iniettare i virus delle malattie dei personaggi famosi. Il regista è Brandon Cronenberg, figlio di David.

Ancora inedito in Italia, "We are what we are" cavalca il filone della famiglia cannibale.

Non potevano mancare adolescenti e liceali. In "All the boys love Mandy Lane" un gruppo di studenti delle superiori invita una ragazza a partecipare a una festa che dura tutto il weekend in un ranch isolato.

In "All Cheerleaders Die" invece tutte le ragazze pon pon iniziano a morire misteriosamente.

Ovviamente non poteva mancare nemmeno la componente demoniaca, con "Drag me to hell" del maestro Sam Raimi e il coreano "I saw the devil".

La lista comprende anche altri thriller psicologici come "Resolution", "You`re next" e "Maniac".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I film più spaventosi da vedere ad Halloween secondo Netflix

Today è in caricamento